Dalla Juve al Milan, pronto il colpaccio rossonero

Il Milan pesca in casa Juve, c’è un rinforzo che fa al caso dei rossoneri e anche Stefano Pioli sembra stuzzicato dall’affare.

Il mercato si muove anche sulle piste italiane, riaprendo un’ipotesi assolutamente da non scartare. Uno dei protagonisti bianconeri potrebbe così vestire la maglia del Milan, che coglierebbe così un buon affare.

Dalla Juve al Milan
Il Milan segue un big bianconero (LaPresse) – milanweb.it

Il calciomercato estivo leva quasi il sonno ai tifosi rossoneri, che stanno valutando i primi acquisti del nuovo corso rossonero. Loftus Cheek garantirà sostanza in mediana, mentre Pulisic presentato nelle scorse ore sarà il puntello in più a dare imprevedibilità negli ultimi trenta metri di campo.

Ci sono però altri reparti da aggiustare, la consapevolezza è di operare seppur senza grandi risorse a propria disposizione. Così, il Milan sembra puntare con decisione su un big recentemente protagonista con la Juve, un affare che potrebbe andare in scena spiazzando la concorrenza degli altri club.

Dalla Juve alla Milan, un colpo gratis

La necessità dei rossoneri è di rinforzare la rosa in vista della coppa dei campioni, considerando come l’esperienza sia un fattore decisivo soprattutto giocando fuori dai confini nazionali. Serve gente che abbia tante gare sulle gambe nonché la freddezza necessaria per giocarle, senza lasciarsi trasportare dall’emotività. Il Milan, per questo, sta valutando un profilo che farà discutere i tifosi, un innesto che alzerebbe senza dubbio la qualità media del gruppo. Juan Cuadrado in rossonero, a costo zero potrebbe arrivare il colombiano.

Cuadrado da Juve a Milan
L’esterno rossonero è un’idea a costo zero (Lapresse) – milanweb.it

Finito il contratto con la Juventus, Juan Cuadrado sta attendendo l’offerta giusta per rimettersi in gioco. Dopo tante stagioni in bianconero, il mancato rinnovo lo riporta così sul mercato, dove ci sono parecchi club che stanno sondando l’idea. Fra questi anche il Milan, che punterebbe su un esterno con grande esperienza e polivalente in campo, il classe 1988 nella scorsa stagione ha giocato tra campionato e coppe ben 47 gare.

L’ideale per Pioli, coprendo teoricamente più spazi e avendo anche più alternative tattiche. Sulla zona destra del campo, Cuadrado al Milan sarebbe ideale per ogni modulo. Può giocare esterno basso in una difesa a quattro, laterale a tutto campo nel 3-5-2, ala destra in maniera classica oppure nel trio lì davanti. Una polivalenza rara anche nel calcio, è ancora integro fisicamente e rappresenterebbe un buon colpo: Cuadrado chiederebbe sui tre milioni di euro di ingaggio, sarebbe stimolato dal giocare con Leao e con altri talenti rossoneri.

Impostazioni privacy