Duvan Zapata cambia maglia in Serie A: una big assoluta lo vuole

Duvan Zapata può essere il colpo perfetto per una big, che può averlo dall’Atalanta dove ormai il colombiano è in uscita.

Una mossa netta quella sul bomber, prendere un centravanti di grande esperienza e a poco prezzo sarebbe ideale per alternarsi tra Serie A e Champions League senza tanti sforzi, avendo così gol garantiti.

Zapata in una big
L’attaccante colombiano pronto a lasciare Bergamo (LaPresse) – milanweb.it

L’ultima stagione giocata da Duvan Zapata non è stata di quelle memorabili, l’Atalanta gli ha fatto ben capire come per lui non ci sarà più grande spazio. È stato assoluto protagonista negli anni passati, il cannoniere che devastava le difese avversarie grazie alla sua forza e al senso del gol.

Sia in Serie A che in Champions League, Zapata è stato protagonista con i nerazzurri, ma negli ultimi mesi per lui c’è stato un ruolo da riserva mal digerito. L’Atalanta punta su Hojlund, il colombiano può fare anche le valigie e valutare quanto offre il mercato, in questo con una soluzione interessante all’orizzonte.

Zapata in un top club, i dettagli

L’attaccante colombiano ha ancora fame di gol, è integro e potrebbe ancora fare tanto in campo. Punta d’esperienza ideale, dalla sua ha la capacità di sfiancare le difese avversarie e sapere colpire sia in campo largo nonché nell’uno contro uno, con uno scatto letale nel breve che lo porta ad allungare il passo e a compiere falcate decisive. Movimenti che conoscono bene anche nella sua prossima squadra, il Milan punta Duvan Zapata, sarebbe una soluzione ideale per il futuro.

Duvan Zapata al Milan
Il bomber Duvan Zapata idea per i rossoneri (LaPresse) – milanweb.it

Difficile trovare un attaccante più pronto del colombiano per la prossima stagione, come esperienza, gol realizzati e voglia di esprimersi al meglio. Il centravanti lascerebbe Bergamo, trasferendosi di pochi chilometri a San Siro: soluzione ideale anche per la famiglia e per lo stesso Zapata, molto legato alla Serie A. In più, sarebbe il perfetto vice Giroud, se non proprio un elemento che potrebbe anche scalzarlo dai titolari in base allo stato di forma: soluzione interessante, Stefano Pioli non è affatto dispiaciuto dal poter avere questa scelta.

Resteranno da definire molti dettagli, uno su tutti il prezzo dell’Atalanta, che potrebbe liberarlo per una cifra intorno agli otto milioni di euro. Il Milan cercherà uno sconto, facendo leva anche sull’età dell’attaccante che ha già compiuto 32 anni, nonché sulla scadenza contrattuale del colombiano fissata al giugno 2024. Già in passato i due club hanno definito varie situazioni, può ripetersi un affare alla Kjaer e questo stuzzica i rossoneri.

Impostazioni privacy