Il gioiello in prestito, il Milan pronto a salutarlo

Nel Milan di Stefano Pioli nelle prossime settimane potrebbe avvenire una cessione a titolo temporaneo di un giovane calciatore.

Il Milan è al lavoro per preparare la nuova stagione, la quale inizierà con la trasferta del Renato Dall’Ara contro il Bologna di Thiago Motta. I rossoneri, infatti , si sono ritrovati la settimana scorsa a Milanello per dare il via alla pre-season. Tuttavia, visti i vari impegni dello scorso giugno con le rispettive nazionali, a disposizione di Stefano Pioli ci sono pochi giocatori. 

Pioli dà indicazioni
Il Milan darà in prestito un giovane calciatore di Steafno Pioli (LaPresse) milanweb.it

Anche un’assenza importante non è dipesa dalle ferie prolungate, ma dal calciomercato. A Milanello, infatti, non c’era uno dei perni di questi ultimi anni della squadra che ha vinto prima lo Scudetto e poi ha raggiunto la semifinale di Champions League: ovvero Sandro Tonali. Quest’ultimo, infatti, è stato ceduto ad inizio mercato al ricchissimo Newcastle per la super cifra di circa 75 milioni di euro. 

A Milanello, però, ci sono anche i volti nuovi di Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic, arrivati entrambi dal Chelsea per cifra totale di 40 milioni di euro. Tuttavia, il Milan non si vuole fermare di certo qui sul fronte acquisti, visto che sta cercando di prendere dal Porto l’attaccante iraniano Mehdi Taremi. Ma prima di prendere un attaccante da poter affiancare ad Oliver Giroud, il club rossonero è alle prese anche con le trattative che riguardano i suoi ‘gioiellini’. 

Chaka Traoré ha rinnovato con il Milan, ma andrà in prestito per fare esperienza

Secondo varie indiscrezioni di mercato, dopo aver rinnovato fino al 2028 il proprio contratto con il Milan, Chaka Traoré sarà infatti ceduto a qualche squadra in prestito. L’intento del club rossonero di fatto è quello di dare a titolo temporaneo il giovane calciatore (classe 2004) per farlo crescere. 

Chaka Traoré batte una punizione
Chaka Traoré andrà a giocare in prestito (Ansa Foto) milanweb.it

Chaka Traoré, infatti, ha fatto davvero bene con il Milan Primavera, dove ha giocato lo scorso aprile anche la Final Four della Youth League. L’attaccante esterno ivoriano è stato di fatto tra i migliori della squadra guidata da Ignazio Abate, considerando i suoi 8 gol e 6 assist vincenti collezionati nelle 30 partite giocate l’anno scorso. 

Tuttavia, Chaka Traoré non sarà l’unico giovane di proprietà del Milan che andrà in prestito un’altra squadra per fare esperienza. Il primo è Lorenzo Colombo che, dopo l’ottima stagione dell’anno scorso disputata con il Lecce, potrebbe giocare nel Genoa dell’ex rossonero Alberto Gilardino. Mentre l’altro nome più caldo a lasciare a titolo temporaneo il team meneghino è sicuramente quello di Marco Nasti. Su quest’ultimo, infatti, si è innescata una vera e propria asta, considerando che è seguito da diverse big di Serie B: dalla Sampdoria, passando per il Venezia e Parma, al Bari.

Impostazioni privacy