È finita col Milan, addio con effetto immediato: cosa sta succedendo

Il Milan è pronto a fare diverse cessioni in questo calciomercato estivo: ci sono più nomi che possono lasciare Milanello entro il 31 agosto.

I tifosi rossoneri sono impazienti di vedere nuovi acquisti, dopo quelli già ufficializzati. Ma ci sono anche tante operazioni in uscita da effettuare.

Milan, tante cessioni da fare: tutti i nomi
Milan, in programma tante partenze (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Nella squadra di Stefano Pioli ci sono diversi giocatori che non fanno parte del progetto e che sono considerati cedibili. Finora le partenze sono state pochissime, segnale delle difficoltà incontrate nel piazzare certi calciatori alle giuste condizioni. Il Milan il 20 luglio parte per la tournée negli Stati Uniti e spera in questi pochi giorni di accelerare qualche cessione.

Calciomercato Milan, tutte le cessioni in programma

Il parco portieri della stagione sarà composto dal trio Maignan-Sportiello-Mirante, quindi Devis Vasquez e Andreas Jungdal sono destinati ad andarsene. In difesa è sulla lista cedibili Fodé Ballo-Touré, cercato da Bologna, Nizza e Hoffenheim. Può partire anche Matteo Gabbia: interessa a Genoa, Salernitana, Cagliari e Frosinone. Trasferibile pure Mattia Caldara, rientrato dal prestito allo Spezia e con ancora un anno di contratto.

Milan, tante cessioni da fare: tutti i nomi
Milan, in programma tante partenze (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Si valutano offerte per Charles De Ketelaere, grande delusione della scorsa stagione. È costato 32 milioni di euro più bonus e non è facile venderlo evitando una minusvalenza a bilancio. Da non scartare l’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto. Aston Villa e PSV Eindhoven si sono interessati recentemente. Da capire cosa ne sarà di Yacine Adli, quasi mai adoperato da Pioli nella passata stagione.

Certamente sono ritenuti cedibili i vari Junior Messias, Ante Rebic e Divock Origi. Per il brasiliano c’è una richiesta da parte del Torino, dove Ivan Juric lo accoglierebbe molto volentieri. Al Milan interessa il granata Wilfred Singo, quindi i club potrebbero anche effettuare uno scambio.

Rebic e Origi hanno ricevuto proposte da Arabia Saudita e Turchia, però finora non le hanno prese in considerazione. Il Milan spera di liberarsi di entrambi, considerando anche il peso del loro rispettivo stipendio sul bilancio. Il croato percepisce 3,5 milioni netti annui, mentre il belga circa 4. Nella scorsa annata entrambi hanno deluso e quindi l’obiettivo è venderli.

Lascerà Milanello pure Marko Lazetic, che ha trascorso sei mesi in prestito all’Altach in Austria e attende una nuova destinazione. Il 19enne serbo ha bisogno di giocare con continuità per mostrare le sue doti. Da capire anche le intenzioni del club per Lorenzo Colombo, rientrato dal prestito al Lecce e ora aggregato al gruppo. Se Origi non dovesse partire, allora sarà lui a farlo.

Impostazioni privacy