Milan scippato sul più bello: accordo totale

Una delle idee di mercato del Milan è sfumata nelle ultime ore: il giocatore si trasferirà in Premier League, ormai è fatta.

Dopo aver ufficializzato l’ingaggio di Tijjani Reijnders, la campagna acquisti rossonera è tutt’altro che conclusa. Devono arrivare ancora un terzino sinistro, un centrocampista, un esterno destro offensivo e un attaccante. Il lavoro non manca.

Milan, niente Danjuma: torna in Premier League
Milan, addio a un obiettivo: intesa raggiunta (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Per la mediana l’obiettivo principale è sempre Yunus Musah, 20enne americano con passaporto italiano che milita nel Valencia. La trattativa è in corso e il Milan spera di chiuderla in questi giorni. Stesso discorso per Samuel Chukwueze, ala offensiva del Villarreal. Questi due sono i nomi più caldi del mercato milanista.

Le negoziazioni vanno avanti da settimane e c’è voglia di arrivare alla fumata bianca, così da potersi concentrare sugli altri ruoli da coprire. Per la fascia sinistra difensiva il nome nuovo è quello di Riccardo Calafiori, ex Roma che milita nel Basilea. Per l’attacco, invece, è spuntato Vangelis Pavlidis dell’AZ Alkmaar.

Calciomercato Milan, un esterno sfuma: va a Liverpool

Nei giorni scorsi si era parlato molto anche del possibile arrivo di Arnaut Danjuma, un vero jolly offensivo. Il 26enne olandese è un esterno sinistro che in carriera è stato impiegato anche a destra e da attaccante. È duttile tatticamente, quindi offre più soluzioni agli allenatori.

Milan, niente Danjuma: torna in Premier League
Milan, addio a un obiettivo: intesa raggiunta (Ansa Foto) – MilanWeb.it

L’ex di Club Brugge e Bournemouth è di proprietà del Villarreal, che lo ritiene assolutamente cedibile. Lo aveva prestato al Tottenham, ma le cose non sono andate benissimo e non c’è stato il riscatto del cartellino. Il Milan ha provato a chiedere il calciatore in prestito oneroso con diritto di riscatto, però alla fine è stata un’altra squadra a spuntarla: l’Everton.

Il giornalista Fabrizio Romano ha spiegato che Danjuma si trasferirà a Liverpool, convinto che si tratti del giusto passo per rilanciare la sua carriera dopo una stagione sotto le aspettative. L’operazione si dovrebbe concludere con la formula del prestito secco, senza un diritto di riscatto e con il pagamento di circa 3,5 milioni di sterline a favore del Villarreal.

Questa modalità di trasferimento è buona per il Submarino Amarillo, che spera che l’olandese riesca a rilanciarsi, così da poterlo vendere a una cifra importante nel 2024. Il Milan non poteva accettare di prendere il calciatore con tale formula e non c’era intesa sulla cifra di un eventuale riscatto.

Qualcuno in Inghilterra scrive che Danjuma avrebbe persino preferito l’Everton al Diavolo, però una versione tutta da verificare. In ogni caso, a Liverpool può essere titolare e giocare con continuità. A Milano sarebbe partito come riserva.

Impostazioni privacy