Milan, si è bloccato tutto, l’ok non arriva

Continua ad essere complicato l’ingaggio di uno degli obiettivi del mercato estivo del Milan: sembra tutto bloccato in questo momento.

La campagna acquisti ha finora regalato sei nuovi colpi a Stefano Pioli. L’ultimo è Noah Okafor, sbarcato a Milano venerdì sera e pronto per iniziare la nuova avventura. Ma il calciomercato rossonero non è finito.

Milan, affare Musah bloccato
Milan, standby per un colpo a centrocampo (Ansa Foto) – MilanWeb.it

La dirigenza è la lavoro per altri arrivi. L’obiettivo è prendere un terzino sinistro, un centrocampista, un esterno destro e probabilmente anche un centravanti. Per quanto riguarda il ruolo di esterno destro, sembra davvero a un passo l’ingaggio di Samuel Chukwueze dal Villarreal. Dovrebbe essere lui il settimo colpo del mercato estivo del Milan.

Calciomercato Milan, affare in standby: cambia l’obiettivo a centrocampo?

Per completare la mediana si punta sempre all’acquisto di Yunus Musah, 20enne in forza al Valencia. Il giovane nazionale americano è in possesso anche del passaporto italiano, avendo vissuto in Italia da piccolo. Precisamente a Castelfranco Veneto, dove ha anche mosso i primi passi nel mondo del calcio giocando nel settore giovanile del Giorgione.

Milan, affare Musah bloccato
Milan, standby per un colpo a centrocampo (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Musah è ritenuto il centrocampista ideale per Pioli, quello che manca per avere un reparto davvero assortito. Oltre ad essere dotato di una buona tecnica di base, è un giocatore che corre tanto in mezzo al campo e che sa farsi valere fisicamente. Per certi versi potrebbe essere il sostituto di Franck Kessie, mai davvero rimpiazzato un anno fa.

Recentemente dalla Spagna è emerso che il Milan aveva chiuso l’accordo con il Valencia per 17 milioni di euro, bonus compresi, ma l’operazione è stata poi bloccata da Peter Lim. Si tratta del proprietario del club spagnolo, che è andato contro la sua stessa dirigenza e ha preteso un incasso più alto dalla cessione del calciatore. Ha fissato il prezzo del cartellino a 25 milioni.

Il Diavolo non vuole assolutamente spendere tale cifra, al massimo più aumentare l’offerta a 19/20 milioni, bonus compresi. In questo momento la trattativa vive una fase di stallo, anche se Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani confidano di riuscire a sbloccarla in questi giorni.

Il Milan è forte dell’accordo già raggiunto con Musah, che ha detto sì al progetto rossonero e che vuole fare ritorno in Italia. Ci sono anche altre richieste per lui e Lim vorrebbe scatenare un’asta, però ad oggi il giocatore non ha aperto ad altre soluzioni. L’uomo d’affari di Singapore rischia di doversi arrendere a breve.

Nel caso in cui il patron del Valencia non dovesse rivedere le sue richieste, il Milan inevitabilmente andrà su un altro obiettivo per il centrocampo. Le idee non mancano a Moncada, abile osservatore di talenti. Il nazionale statunitense rimane il primo obiettivo e c’è ancora fiducia di poter chiudere, però le alternative ci sono.

Impostazioni privacy