Cessione lampo in casa Milan, si chiude con i bianconeri

Il Milan sta definendo la cessione di un esubero: nelle prossime ore il giocatore dovrebbe lasciare i rossoneri e firmare per un nuovo club.

La società di via Aldo Rossi ha diverse operazioni in uscita da fare. Finora si è fatto notare soprattutto per la campagna acquisti, che ha già portato sei colpi e ne ha un settimo (Samuel Chukwueze) in dirittura d’arrivo, però è fondamentale anche vendere. Ci sono tanti esuberi nella squadra.

Milan, Ballo-Touré verso il Fulham
Milan, un esubero verso la cessione (LaPresse) – MilanWeb.it

Stefano Pioli vuole quanto prima un organico completo e liberato anche da quei calciatori che non fanno più parte del suo progetto tecnico-tattico. La lista dei convocati per la tournée negli Stati Uniti ha dato una chiara indicazione sui nomi che non gli sono più graditi: Fodé Ballo-Touré, Mattia Caldara, Ante Rebic e Divock Origi. Sono tutti cedibili e il Milan conta di piazzarli al più presto.

Calciomercato Milan, un esubero verso la Premier League

Il calciatore che sembra più vicino alla cessione è Ballo-Touré, che ha due offerte: una del Fulham e una del Bologna. Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, il club inglese è in vantaggio nella corsa al terzino senegalese.

Milan, Ballo-Touré verso il Fulham
Milan, un esubero verso la cessione (LaPresse) – MilanWeb.it

Infatti, sul tavolo c’è una proposta di trasferimento a titolo definitivo per circa 4 milioni di euro. C’è fiducia di poter chiudere nella giornata di lunedì. Per il Milan questa è la soluzione preferita, dato che il Bologna ha offerto un prestito con diritto di riscatto. Solo se il giocatore si impuntasse per restare in Italia, salterebbe l’affare con il Fulham. Un’altra concorrente, che ora sembra più defilata, è il Nizza.

Ballo-Touré è nato in Francia e durante la carriera ha indossato le maglie di PSG, Lille e Monaco. Nel luglio 2021 il Milan lo ha portato in Serie A investendo poco più di 5 milioni. Un ritorno in Ligue 1 non è una soluzione a lui sgradita, anche se non è chiara la proposta fatta dal Nizza.

La cosa certa è che il nazionale senegalese lascerà Milano, dove Pioli non lo considera un vice Theo Hernandez affidabile. In queste due stagioni non ha convinto e una cessione definitiva è auspicabile. Nelle prossime ore dovrebbero esserci ulteriori aggiornamenti e capiremo se il Fulham sarà la destinazione del giocatore.

Per sostituire Ballo-Touré si parla di Riccardo Calafiori, 21enne ex Roma che milita nel Basilea e che sarebbe utile anche per il discorso liste. Ha un prezzo basso e può essere una buona soluzione. Dalla Spagna è trapelato anche il nome di Juan Miranda, classe 2000 che gioca nel Betis e che ha un passato nel Barcellona. Il suo contratto scade a giugno 2024, quindi la valutazione del cartellino non è altissima.

Impostazioni privacy