Colpo West Ham: accordo a un passo

Il Milan potrebbe presto vendere uno dei suoi esuberi al West Ham: il club rossonero spera di chiudere in fretta questa operazione.

La campagna acquisti rossonera ha già portato sei rinforzi alla corte di Stefano Pioli e probabilmente ne arriveranno altri due-tre. Ma è importante anche fare delle cessioni.

Milan, Origi verso il West Ham
Milan, un esubero verso la Premier League (LaPresse) – MilanWeb.it

Il Milan ha dei giocatori che sono fuori dal progetto tecnico e che auspica di vendere al più presto. Nella lista dei convocati per la tournée negli Stati Uniti non figuravano Fodé Ballo-Touré, Mattia Caldara, Ante Rebic e Divock Origi. Sono tutti esuberi che la dirigenza intende piazzare in questi giorni.

Calciomercato Milan, l’attaccante va in Premier League?

Forse quello più vicino alla cessione è Ballo-Touré, che ha offerte da Fulham, Bologna e Nizza. Valutato 4 milioni di euro, il terzino senegalese sa di non rientrare nei piani di Pioli e di dover cambiare aria. Restare come vice di Theo Hernandez significherebbe continuare a giocare pochissimo, rischiando di perdere la nazionale.

Milan, Origi verso il West Ham
Milan, un esubero verso la Premier League (LaPresse) – MilanWeb.it

Un altro elemento che potrebbe non essere distante da un addio al Milan è Divock Origi. L’ex Liverpool ha rappresentato una grossa delusione nella scorsa stagione e il club punta a cederlo. Lui si è presentato in forma e carico al raduno a Milanello, sperando di avere un’occasione, ma Pioli ha deciso di non convocarlo per la tournée negli USA. Un chiaro segnale.

Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, c’è stato un serio inserimento del West Ham su Origi. Dopo aver valutato Armando Broja del Chelsea, reduce da un serio infortunio e valutato 35 milioni di euro, ora David Moyes sta pensando concretamente all’attaccante del Milan. In Inghilterra dicono che i contatti sono ben avviati e ci potrebbe essere un positivo esito della trattativa.

La cessione di Origi al West Ham può portare nelle casse del Milan circa 8-10 milioni di euro, un buon incasso dopo aver presto il calciatore a parametro zero un anno fa. Da considerare pure lo stipendio da 4 milioni netti che verrebbe spazzato via dal bilancio. La dirigenza rossonera auspica che questa operazione vada in porto quanto prima.

Con l’eventuale arrivo dell’attaccante belga, il West Ham potrebbe poi dare il via libera alla cessione di Gianluca Scamacca. L’ex Sassuolo, accostato anche al Diavolo, è il primo obiettivo della Roma. Ha già giocato nella capitale e vorrebbe farvi ritorno.

Il Milan vuole liberarsi di Origi, così come degli altri esuberi. Per Rebic ci sono contatti con il Besiktas, che è in forte pressing in questi giorni. Vedremo se si giungerà a un accordo.

Impostazioni privacy