Milan: Il Besiktas fa sul serio, offerta ufficiale

Il Besitkas si fa avanti concretamente per uno degli esuberi del Milan: la dirigenza rossonera spera di chiudere in fretta l’accordo.

Il Milan ha ancora diversi giocatori in uscita e l’auspicio è quello di venderli tutti prima dell’inizio della Serie A 2023/2024. Stefano Pioli vuole una squadra che sia più completa possibile e anche libera da quegli elementi che non rientrano più nel progetto tecnico.

Milan, doppia offerta del Besiktas per Rebic
Milan, doppia offerta per un esubero (Ansa Foto) – MilanWeb.it

L’allenatore rossonero non ha portato nella tournée negli Stati Uniti giocatori come Mattia Caldara, Fodé Ballo-Touré, Ante Rebic e Divock Origi. Sono tutti cedibili e si spera di trovare al più presto una soluzione per tutti e quattro. Ci sono contatti in corso e nei prossimi giorni possono verificarsi dei trasferimenti. Geoffrey Moncada, Antonio D’Ottavio e Giorgio Furlani sono al lavoro.

Calciomercato Milan, cessione Rebic: le ultime notizie

Il futuro di Rebic potrebbe essere in Turchia, dove è il Besiktas ad essersi lanciato all’assalto. Nella squadra di Istanbul giocano vecchie conoscenze della Serie A come Omar Colley (ex Sampdoria), Salih Ucan (ex Roma ed Empoli) e Rachid Ghezzal (ex Fiorentina).

Milan, doppia offerta del Besiktas per Rebic
Milan, doppia offerta per un esubero (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Secondo quanto rivelato dal quotidiano Fanatik, ci sono due diverse offerte sul tavolo per il trasferimento di Rebic:

  • prestito gratuito con stipendio coperto per circa 2,5 dei 3,5 milioni di euro netti che il croato percepisce in Italia;
  • cessione definitiva da 3 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita.

La formula del prestito farebbe correre al Milan il rischio concreto di ritrovarsi Ante tra meno di un anno e di avere nuove difficoltà a cederlo. Vero che il Besitkas potrebbe rilanciarlo e restituire al Diavolo un calciatore diverso da quello opaco e spesso svogliato visto nelle ultime due stagioni.

L’ex Eintracht Francoforte ha bisogno di sentirsi coinvolto in un progetto e di giocare con continuità. Quando a Milano ha perso il posto da titolare a favore di Rafael Leao, è iniziato il tracollo del suo rendimento. Tante prestazioni sono state inaccettabili per l’atteggiamento visto in campo.

Istanbul potrebbe essere una buona destinazione per Rebic. Diversi calciatori hanno trovato fortuna in Turchia dopo aver avuto delle difficoltà. La Super Lig è un campionato certamente meno impegnativo di altri in Europa, però c’è comunque tanta passione per il calcio e nella capitale esiste una storica rivalità tra Besiktas, Galatasaray e Fenerbahce.

Il Milan è in contatto costante con il Besiktas e spera di arrivare a un accordo totale. Il calciatore non è ancora del tutto convinto, ma non ha molte offerte e alla fine gli converrebbe provare la Turchia invece di rimanere a Milano a fare tribuna.

Impostazioni privacy