Boom Milan: 107 milioni di euro!

Il Milan ha investito fino a questo momento una cifra decisamente alta sul mercato: è senza dubbio la squadra che si è mossa meglio nel panorama della Serie A

Stefano Pioli può sorridere con i 107 milioni che la società rossonera ha messo a disposizione di Moncada e Furlani per rinforzare la rosa. La cessione di Tonali e il ritorno al Real Madrid di Brahim Diaz è stato ampiamente compensato da un numero enorme di arrivi.

Pioli contento del mercato
Il Milan ha investito più di tutti sul mercato (Milanweb – Ansa)

Facciamo un attimo i conti, anzi prendiamo spunto da quanto riportato dal Corriere della Sera. Il Milan fino a questo momento ha messo sul piatto del proprio mercato la cifra di 107 milioni di euro. Un numero davvero importante se consideriamo che la tanto sbandierata cessione di Sandro Tonali al Newcastle è fruttata meno di 80 milioni di euro (bonus compresi).

Nello specifico Samuel Chukwueze è stato pagato 20 milioni di euro più 8 di bonus, Tijjani Reijnders attorno ai 22 milioni (bonus inclusi), mentre circa 20 ne sono stati messi sul piatto per Pulisic. Una cifra di poco inferiore (16 più bonus) sono serviti per convincere il Chelsea a mollare Ruben Loftus-Cheek, mentre Noah Okafor ha un impatto sul bilancio rossonero di 15 milioni. A zero sono stati presi invece Luka Romero dalla Lazio e Marco Sportiello dall’Atalanta. A questi si aggiungono i giovani Jimenez e Raveyre. Come detto il conto totale è di 107 milioni (qualora maturassero tutti i bonus).

Milan, tutti i numeri del mercato: è la regina della Serie A

Il Milan è senza dubbio la squadra che ha fatto il mercato più spinto in Serie A. L’addio di Maldini e Massara aveva lasciato ipotizzare un minimo di tentennamento da parte della società rossonera e invece Moncada e Furlani hanno avuto carta bianca per affondare i colpi. In realtà le mosse in entrata non sono ancora finite, visto che arriveranno con ogni probabilità anche Musah a centrocampo, dal Valencia, e Luca Pellegrini (o Calafiori) per la corsia sinistra.

Mercato super per il Milan
Il Milan ha investito oltre 100 milioni sul mercato (Milanweb – Ansa)

C’è in ballo anche un altro arrivo a destra, Pedro Milans, terzino del 2002 del Penarol, che dovrebbe crescere all’ombra di Calabria e Florenzi. Quindi il totale della spesa salirà inevitabilmente ancora, anche perché i nomi sopra menzionati non saranno a parametro zero.

Considerando la cessione di Tonali e il ritorno al Real Madrid di Brahim Diaz per fine prestito, comunque il saldo di mercato del “Diavolo” è ampiamente negativo (per ora oltre 30 milioni). Segno evidente che la società ha deciso di investire per permettere a Pioli di tornare a competere per la vittoria del campionato e magari per ripetere il grande cammino europeo dello scorso anno.

Impostazioni privacy