Vendetta contro il Milan: se ne va all’Inter, colpo di scena

Milan e Inter grandi protagonisti del calciomercato. Altri colpi sono in arrivo per entrambi i club a meno di un mese dall’inizio del campionato 

In attesa di tornare a incrociarsi sul campo con il Derby di andata previsto già alla quarta giornata di campionato, Milan e Inter si sfidano sul mercato. A un mese dalla chiusura della sessione estiva, i due club sono, senza dubbio, quelli che si sono mossi con più decisione per rinforzare i due organici a disposizione di Pioli e Inzaghi.

Kamada Milan Inter
Ma quale Milan, si accorda con l’Inter (ANSA) Milanweb.it

Ben 7 i colpi messi a segno dal Milan, nell’ordine Sportiello, Romero, Loftus Cheek, Pulisic, Reijnders, Okafor e Chukwueze con quest’ultimo che si sta allenando, da solo, a Milanello in attesa di aggregarsi ai compagni di ritorno in settimana dagli Usa. Ad accoglierli dovrebbe esserci anche un ulteriore rinforzo ovvero Yunus Musah, per il quale si stanno limando gli ultimi dettagli nella trattativa con il Valencia.

L’Inter ha ceduto Skriniar, Dzeko e Brozovic, rinforzandosi con Thuram, Frattesi e, con tutta probabilità, Samardzic. Nel weekend c’è stata un’accelerata nella trattativa tra Inter e Udinese con il serbo in procinto di trasferirsi in nerazzurro per completare un reparto di centrocampo di grandissimo livello tra titolari e alternative all’altezza.

E’ stato offerto all’Inter, il Milan lo ha seguito a lungo

Chissà se, dopo Samardzic, per l’Inter potrebbe esserci un altro acquisto in mediana. A riguardo, negli ultimi giorni, è circolato un nome che i tifosi del Milan ricordano benissimo, in quanto accostato con decisione ai rossoneri lo scorso gennaio.

Ci riferiamo a Daichi Kamada. Dopo il fallimento della trattativa con il Milan, naufragata in seguito all’addio di Maldini e Massara che, di fatto, lo avevano preso a parametro zero dall’Eintracht Francoforte, il centrocampista giapponese è ancora senza squadra.

Daichi Kamada obiettivo Inter
Kamada può andare all’Inter (Ansa) – Milanweb.it

Rifiutate le offerte arabe e anche una proposta della Lazio, Kamada attende ancora la proposta giusta che potrebbe arrivare proprio dall’Inter. Il giocatore ha il gradimento di Inzaghi e l’opportunità di prenderlo a zero (al netto delle commissioni come accaduto per Thuram) stuzzica e non poco Marotta e Ausilio.

Non sarà facile. Con l’arrivo molto probabile di Samardzic c’è grande affollamento a centrocampo e, un eventuale affondo su Kamada, dipenderà dalla cessione di uno dei mediani in rosa. Tra i papabili alla partenza potrebbe esserci Stefano Sensi, rientrato dal prestito al Monza.

Un altro centrocampista, infine, non è tra le priorità dell’Inter che deve prendere un attaccante al posto di Lukaku e un portiere per sostituire Onana, due obiettivi da centrare al più presto.

Impostazioni privacy