150 milioni per Leao: clamoroso

Rafael Leao, l’ipotesi cessione non è ancora tramontata del tutto: la clamorosa ipotesi può tornare a far tremare il Milan

L’estate del Milan ha portato alla corte di Stefano Pioli un numero davvero importante di novità rispetto alla scorsa stagione. Perchè la rosa del ‘Diavolo’ è decisamente diversa da quella che ha chiuso il campionato 2022/23, strappando al photofinish la qualificazione alla prossima Champions League.

Leao ancora nel mirino: il Milan trema
Leao via dal Milan: 150 milioni, Pioli è preoccupato (Ansa Foto) – Milanweb.it

A partire dall’addio al calcio di Zlatan Ibrahimovic, pilastro e trascinatore dell’ultimo tricolore rossonero. Passando poi per Brahim Diaz, pedina importantissima per Pioli, concludendo con un trittico che ha spiazzato proprio tutti: prima il duo in dirigenza Maldini-Massara, poi l’inaspettata cessione di Sandro Tonali.

Quasi 80 i milioni di euro che la società di via Aldo Rossi ha incassato dalla partenza di quello che – da tutti – era stato designato come il probabile futuro capitano del Milan. Ma adesso la musica è cambiata ed anche il modo di fare mercato, con già diversi colpi ufficiali tra le entrate.

In porta ha firmato a zero Marco Sportiello, arrivato in sostituzione di Tatarusanu. A centrocampo Ruben Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders dovranno provare a fare il possibile per non far rimpiangere né Tonali né il lungodegente Bennacer. E in attesa che Musah possa firmare (l’affare, virtualmente, è stato chiuso), è l’attacco il reparto più ‘colpito’ dalla rivoluzione. Pulisic, Romero, Okafor e Chukwueze hanno praticamente stravolto le gerarchie, rimpiazzando profili non ritenuti più all’altezza.

E tra le certezze future, mai in discussione, rimangono due giocatori freschi di rinnovo: Olivier Giroud e soprattutto Rafael Leao. Il portoghese ha deciso di restare, rilanciando le ambizioni personali in maglia rossonera.

Ipotesi choc: subito 150 milioni per Leao

Adesso, però, lo spettro di una clamorosa cessione entro fine agosto torna a bussare alle porte di Milanello. Un club su tutti sembrerebbe potersi fare avanti in maniera assai decisa per strappare il gioiello lusitano al ‘Diavolo’.

Leao ancora nel mirino: il Milan trema
Leao via, 150 milioni: l’ipotesi è clamorosa (Ansa Foto) – Milanweb.it

Si tratta del Barcellona di Xavi che pure sta vivendo una fase di enorme cambiamento. La cessione di Ousmane Dembele al PSG, dietro pagamento della clausola da 50 milioni di euro, non solo lascia scoperta una zona del campo assai importante per i catalani ma porta in cascina un prezioso tesoretto. E con l’addio sempre più probabile di Kessie e di almeno un altro calciatore, Joan Laporta potrebbe davvero sognare un assalto a Leao.

Cardinale ha fatto ben capire come Leao sia il futuro del Milan: in ogni caso, questo scenario sembrerebbe di davvero difficilissima riuscita. Anche perchè il Milan non scenderebbe di un centesimo dalla richiesta monstre di almeno 150 milioni di euro.

Impostazioni privacy