Colpo Milan dalla Juventus: finalmente un italiano

Non è ancora concluso il mercato in entrato del Milan. Un altro possibile colpo per i rossoneri potrebbe arrivare da un club rivale 

La tournée del Milan negli Usa si è conclusa con un’altra sconfitta. Dopo i due ko con Real Madrid e Juventus (quest’ultimo ai rigori dopo il 2-2 nei 90′ di gioco), i rossoneri hanno perso anche contro il Barcellona.

Milan Pellegrini Theo Hernandez
Colpo dalla Juventus per la difesa (ANSA) Milanweb.it

Un 1-0, quello contro i blaugrana a Las Vegas, che ha lasciato comunque buone indicazioni a Pioli soprattutto da parte di Leao e di Reijnders, il cui inserimento in mediana procede speditamente e con efficacia. Con il Barça si sono rivisti in campo anche gli altri nuovi acquisti Loftus Cheek e Pulisic, quest’ultimo decisamente meno ispirato rispetto ai precedenti match.

Dopo il ritorno in Italia, il Milan avrà altri due match amichevoli contro Monza e Trento. Due partite, nelle quali Pioli potrà testare Okafor e Chukwueze e, chissà, anche Musah, il cui arrivo a Milano è previsto nei prossimi giorni. Il centrocampista americano si sottoporrà alle consuete visite mediche di rito prima della firma sul contratto che lo legherà al Milan fino al 2028.

Milan, il mercato non è chiuso: chi può arrivare

L’acquisto di Musah, verosimilmente, non sarà l’ultimo del mercato del Milan. Per i nuovi arrivi, molto dipenderà dalla cessioni. In attacco, ad esempio, con l’addio di Rebic e quello prossimo di  Origi, i rossoneri potrebbero acquistare un altro centravanti. In difesa, invece, possibile l’arrivo di un centrale giovane e di prospettiva.

Un altro calciatore destinato a lasciare il Milan è Fode Ballo Touré. L’esterno senegalese ha molto mercato. Dopo Bologna e Nizza, anche Fulham e Werder Brema si sono interessate al giocatore, la cui partenza porterà in rossonero un nuovo vice Hernandez.

Luca Pellegrini obiettivo Milan
Luca Pellegrini può lasciare di nuovo la Juventus (Ansa) – Milanweb.it

Tra gli indiziati a prendere il suo posto c’è Luca Pellegrini della Juventus. Rientrato dal prestito semestrale alla Lazio, l’esterno difficilmente resterà in bianconero. Proprio la stessa Lazio ha tentato di riprenderlo, finora, invano. Il Milan ci sta provando. Il tentativo, confermato anche da Gianluca Di Marzio, è per un prestito con diritto di riscatto, formula sulla quale la Juventus non ha preclusione.

Attenzione, tuttavia, alla concorrenza. Su Pellegrini c’è anche il Fulham che aveva individuato per il ruolo di esterno proprio Ballo Touré, il quale è ancora indeciso sulla sua destinazione. Qualora dovesse concretizzarsi la trattativa per Pellegrini, l’esterno sarebbe il secondo acquisto italiano dopo Sportiello.

 

Impostazioni privacy