Bivio Milan: un grande ex o un nerazzurro per Pioli

Continua la rivoluzione in casa Milan. La società rossonera è tra le più attive in Italia e in Europa per quanto riguarda i colpi in entrata: la dirigenza prepara un nuovo acquisto da regalare a Stefano Pioli.

Gli addii di Paolo Maldini e Frederic Massara sembrano ormai acqua passata e, con il lavoro di Moncada e Furlani i rossoneri hanno potuto abbracciare tantissimi volti nuovi ma non finisce qui: è corsa a due per il nuovo colpo.

Pioli Milan
Bivio Milan: un grande ex o un nerazzurro per Pioli [credit: ANSA] – milanweb.it
Il mercato del Diavolo si era aperto nel peggior modo possibile. Uno degli idoli dei tifosi, e futuro capitano designato, è stato ceduto a peso d’oro in Premier League. La cessione di Sandro Tonali al Newcastle, infatti, ha portato molto malumore tra i tifosi rossoneri, ma grazie alla ricchissima offerta ha permesso alla dirigenza di operare sul mercato e ampliare sensibilmente l’organico a disposizione di Pioli.

Cambio di guardia in casa Milan: per un centrocampista che va, uno ne arriva

Nonostante i tantissimi colpi in entrata messi a segno, il Milan non intende fermare la propria rivoluzione estiva. Dopo aver portato a San Siro: Loftus-Cheek, Pulisic, Okafor, Chukwueze, Reijnders, Luka Romero e Sportiello, i rossoneri sono pronti a mettere a segno un altro colpo di mercato. A spingere la dirigenza ancora sul mercato è l’interesse del Fenerbahce per un calciatore rossonero. Si tratta di Rade Krunic, centrocampista classe ’93 al Milan dal 2019.

Krunic Milan
Rade Krunic potrebbe lasciare il Milan in questa sessione: su di lui insiste il Fenerbahce [credit: ANSA] – milanweb.it
Ad onor del vero la distanza tra il Fener e il Milan è ancora ampia. Il Diavolo lascerebbe partire il bosniaco a fronte di un’offerta da almeno 15 milioni, ma al momento i turchi non si sono spinti oltre la metà. Nel caso in cui la trattativa dovesse decollare, la dirigenza rossonera ha già in mente due nomi per sostituire l’ex Empoli. Il primo è uno dei centrocampisti più apprezzati della Serie A: Teun Koopmeiners.

Il centrocampista olandese classe ’98 piace a tutte le big italiane e, negli scorsi mesi, anche Napoli e Juventus avevano tentato l’approccio per portarlo via dalla Dea. Koopmeiners ha un costo molto elevato e, per questo, la dirigenza del Diavolo continua a tenere in considerazione anche un clamoroso piano B. Si tratta del ritorno in rossonero di Franck Kessié, centrocampista ivoriano che al Barcellona sembra non aver trovato la propria dimensione. Anche Kessié è nel mirino delle rivali italiane, Inter e Juve su tutte, ma il problema del blaugrana è l’ingaggio: per tornare in Italia il nazionale della Costa d’Avorio dovrebbe inevitabilmente tagliare il proprio stipendio.

Impostazioni privacy