Clamorosa retromarcia Inter: così è più scarsa

L’Inter sta lavorando molto sul mercato per cercare di ringiovanire e rinnovare la propria rosa. Non tutti sono però sicuri che si stia veramente rinforzando

Dopo la partenza di Onana e Handanovic, Lukaku e Dzeko, i ruoli di portiere e centravanti sono assolutamente da rimpiazzare. Per ora sul primo c’è ancora confusione (Sommer favorito), mentre per il secondo si attende il secondo colpo dopo Thuram.

Thuram nuovo bomber dell'Inter
In attacco l’Inter ha preso per ora solo Thuram (MilanWeb – Ansa)

Finale di Champions League e terzo posto in campionato, oltre alla vittoria della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana. Il percorso della passata stagione dell’Inter di Inzaghi non è stato davvero niente male. La società aveva allestito una rosa probabilmente da scudetto ma con il Napoli di Spalletti c’era davvero poco da fare, anche perdendo meno punti per strada.

La vetrina europea, con l’ultimo atto della coppa dalle grandi orecchie raggiunto 13 anni dopo il Triplete di Mourinho, è stata il fiore all’occhiello dell’ex tecnico della Lazio. Il suo lavoro con i nerazzurri è stato davvero ottimo, perché se è vero che in due tentativi non è mai riuscito a vincere il campionato, va anche detto che ha portato a casa già 4 trofei nazionali e ha ridonato una dimensione europea di primo livello al club, dai tempi dello “Special One”. 

Le frizioni con Marotta avevano messo a rischio la permanenza di Inzaghi, che ora invece sembra avere pieno appoggio anche sul mercato. L’Inter è tra le squadre che sta cambiando di più, provando a ringiovanire la rosa e abbassare il monte ingaggi.

Inter, il mercato non convince a pieno: l’attacco si è indebolito

Fino a questo momento sono partiti pilastri del calibro di Onana, Handanovic, Brozovic, Lukaku e Dzeko, mentre in ingresso si sono registrati gli arrivi di Bissek, Cuadrado, Thuram e Frattesi. Non male considerando l’ottima ossatura già presente e il possibile doppio colpo da chiudere nelle prossime ore.

Dzeko e Lukaku via dall'Inter
Le mosse dell’Inter sul mercato (MilanWeb – Ansa)

Sia Samardzic che Scamacca sono infatti davvero ad un passo dalla maglia nerazzurra. L’accordo totale con l’Udinese è già stata trovata per il primo, mentre sul secondo si continua a trattare con il West Ham per la cifra del cartellino (gli inglesi vorrebbero circa 30 milioni complessivi).

Eppure anche con questi arrivi, più un portiere di affidamento come Sommer, c’è chi è convinto che l’Inter non si è comunque rinforzata rispetto allo scorso anno. Questa è almeno l’opinione espressa dal giornalista e telecronista di Sky Sport, Andrea Marinozzi. Ai microfoni dell’emittente satellitare ha espresso i propri dubbi: “Se l’Inter passerà da Lautaro, Dzeko e Lukaku a Lautaro, Thuram e Scamacca credo che si sarà indebolita parecchio lì davanti”. Una lettura che molti tifosi hanno dato e a cui solo il campo può rispondere.

Impostazioni privacy