Morata a Milano, risposta già arrivata

Alvaro Morata ed il suo ritorno in Serie A: risposta sull’ipotesi di uno sbarco a Milano, è già tutto definito

Uno dei nomi che ormai da diversi mesi è tra i più chiacchierati in ottica calciomercato è certamente quello di Alvaro Morata. Il centravanti spagnolo ha vissuto un’annata difficile con la maglia dell’Atletico Madrid nell’ultima stagione.

Morata, l'opzione Milano sullo sfondo: decisione presa
Morata ancora in Serie A: Milano gli ha già risposto (Ansa) – Milanweb.it

Una carriera da giramondo quella del bomber della Nazionale spagnola: Real Madrid, Juventus, Chelsea, Atletico Madrid ancora Juve ed infine il ritorno alla corte di Diego Simeone. Si è parlato a lungo di un futuro, per la terza volta, a Torino. La ‘Vecchia Signora’ ha tutt’ora necessità di un grande attaccante ed il profilo di Morata non è stato del tutto accantonato. L’Inter ci ha provato concretamente, visto che Simone Inzaghi ha perso Edin Dzeko e Romelu Lukaku acquistando – per il momento – solo Thuram.

I nerazzurri sono adesso proiettati su altri nomi: da Beto a Balogun, con Scamacca destinato a vestire la maglia dell’Atalanta. E Morata? L’opzione milanese che da settimane rimane calda sullo sfondo è sempre quella rossonera. Il Milan da qualche settimana a questa parte ha stravolto il reparto avanzato di Pioli regalando al tecnico di Parma ben quattro colpi di grandissimo spessore. Al fianco dei confermatissimi Leao e Giroud sono arrivati Chukwueze, Pulisic, Romero e Okafor.

Morata al Milan: la decisione di Cardinale

Una rivoluzione che se non può essere definita totale, poco ci manca. I piani di Gerry Cardinale sono chiari: vuole riportare il Milan ai fasti di un tempo. Che si tratti di Serie A, dopo la brutta stagione conclusa due mesi or sono. O di Champions League.

Morata, l'opzione Milano sullo sfondo: decisione presa
Milano nel futuro: ‘risposta’ ad Alvaro Morata (Ansa) – Milanweb.it

Ecco perché il nome di Morata può rappresentare un’opzione decisamente intrigante: gli agenti dello spagnolo sono già al lavoro. Il ‘Diavolo’ è alla ricerca della ciliegina sulla torta: e Morata, in tal senso, resta uno dei nomi maggiormente appetibili disponibili sul mercato. L’entourage del calciatore spagnolo ha riproposto il cartellino del centravanti, tutt’altro che indispensabile per l’Atletico Madrid.

In scadenza l’anno prossimo, il 30enne di Madrid è però stato ‘allontanato’ dai vertici rossoneri come rinforzo per l’attacco: il motivo è prettamente di natura economica. Morata all’Atletico Madrid guadagna circa 9 milioni netti, bonus compresi: uno scoglio quasi impossibile da superare. Da aggiungere poi i costi del cartellino che i ‘Colchoneros’ valutano in almeno 20 milioni.

Un doppio muro difficile da superare, per cui il Milan è destinato a veder sfumare definitivamente l’idea Morata. Nella sua ultima stagione con la maglia dell’Atletico Madrid, Morata ha collezionato 45 presenze complessive con 15 gol tra campionato e coppe e 3 assist vincenti.

Impostazioni privacy