Lukaku può firmare subito: una grande anticipa la Juve e l’Arabia

Il futuro dell’attaccante belga Romelu Lukaku resta un grande rebus. Si è parlato molto di Inter e Juve, ma ora spunta un clamoroso rumors.

Ad inizio mercato la sua riconferma in casa Inter appariva quasi scontata ma successivamente sono cambiate davvero tante cose. Il club nerazzurro ha scoperto di contatti tra il calciatori e la Juventus (prima addirittura anche con l’Inter) e quindi la rottura è apparsa quasi doverosa, oltre che inevitabile.

Lukaku resta in Premier
Tottenham su Lukaku (Lapresse) Milanweb

Romelu Lukaku è diventato un caso spinoso ed ha creato un enorme problema all’Inter, ancora oggi senza centravanti. Negli ultimi giorni si è discusso molto di un possibile scambio tra Juve e Chelsea con il belga di ritorno in Italia con Vlahovic invece che faceva il viaggio inverso per l’Inghilterra. L’accordo non è cosi semplice, anzi. I Blues e la dirigenza bianconera sono molto distanti, la Juve vorrebbe un lauto conguaglio (almeno 40 milioni di euro) mentre da parte della società inglese le idee sono differenti e il Chelsea offre circa la metà. Da qui spuntano quindi nuove piste.

D’altronde l’ultima rete in amichevole di Vlahovic e l’esultanza hanno rassicurato la Juve e i suoi tifosi e non c’è tutta questa grande volontà di cederlo, a meno di grandi offerte. Allo stesso tempo Lukaku è al momento ‘intrappolato’ al Chelsea, consapevole di non essere nei piani della società. Cosi il calciatore potrebbe trovare una nuova squadra. E non si tratta dei club dell’Arabia Saudita che, nonostante tutto, continuano a cercarlo senza sosta.

Juve, niente Italia per Lukaku

Una girandola di bomber potrebbe presto favorire la cessione di Lukaku. Infatti in Inghilterra il Tottenham sta cedendo la sua stella Harry Kane al Bayern Monaco, a caccia di una punta ormai dall’addio dello scorso anno di Robert Lewandowski. La trattativa sembra ormai a buon punto e Kane, in scadenza di contratto, è pronto a lasciare l’Inghilterra.

Secondo alcune indiscrezioni il Tottenham avrebbe individuato in Romelu Lukaku il suo principale sostituto. Il Chelsea sarebbe restio a cedere il calciatore ad un altro club inglese, soprattutto ai rivali cittadini degli ‘Spurs’ ma una buona offerta potrebbe far cambiare idea alla famiglia Boehly.

Juve, sfuma Lukaku
Lukaku resta in Premier (Lapresse) Milanweb

Per Lukaku quindi si allontana la pista Juve con i bianconeri ancora freddi sulla proposta del Chelsea e che hanno al vaglio alcune situazioni. La priorità di Giuntoli è ridurre il monte ingaggi e cedere i calciatori in uscita, Vlahovic non è tra questi e può partire solo per grandi offerte. Visto tutto ciò si è allontanato Lukaku con il belga che potrebbe quindi restare in Premier League.

Impostazioni privacy