Donnarumma e PSG, l’ex al veleno: “Non vinceranno mai la Champions”

Gigio Donnarumma e la Champions del Paris Saint Germain sono un tormento che entra anche nei discorsi di un ex non tanto gradito.

Quasi come una sorta di maledizione, c’è un volto noto in casa PSG che ha criticato pesantemente tutto l’ambiente parigino, non certo il modo migliore per iniziare la stagione.

Donnarumma Psg ex al veleno
Critiche sul Psg di Gigio Donnarumma (Lapresse) – milanweb.it

Il periodo nero per il PSG continua, soprattutto considerando quanto succede di giorno in giorno. I campioni vogliono andare via, Parigi non è la città accogliente che sembrava e anche i big stanno facendo le loro considerazioni sul prossimo futuro.

Nell’anno degli Europei, l’attenzione è rivolta soprattutto sul portiere italiano Gigio Donnarumma, che sta recuperando la forma fisica e anche un po’ di serenità mentale, dopo il grave furto subito qualche settimana fa nel suo appartamento. Le parole di un ex del PSG sembrano quanto mai inopportune e destano scalpore tra gli sportivi.

Donnarumma e Psg, c’è una sonora bocciatura

Un colpo di scena è questa pugnalata alle spalle da parte di un tecnico che ha trovato ora una nuova panchina, per dimostrare il suo valore e di non essere solo un collezionista eccellente di esoneri. Un mister che, a sorpresa, è tornato in un top club, rilancia la provocazione, mettendo in pratica anche quanto vissuto nel suo periodo francese. Pochettino critica PSG e Donnarumma, nell’intervista al The Guardian il mister argentino ha acceso la miccia.

Psg non vincerà Champions
Mauricio Pochettino ex Psg e ora al Chelsea (LaPresse) – milanweb.it

Il tecnico ha dichiarato: “Perché i francesi non riescono a vincere la Champions League? Non hanno coerenza, intendono vincere solo attirando dei grandi nomi e senza un progetto stabile nel corso degli anni”. Una frecciata vera e propria quella del tecnico, che non ha mai sopportato più di tanto la costruzione delle stelle fatta dalla società francese al tempo in cui la allenava, preferiva gente più di lotta che non di fantasia a fasi alterne.

Pochettino non fu felice, inoltre, quando il Paris acquistò Donnarumma, puntava su Keylor Navas e per necessità si è dovuto adattare a un dualismo tra portieri che non gli apparteneva. Questa, come tante altre, le scelte che secondo il tecnico sono state sbagliate, che non hanno portato la tanto agognata coppa dei campioni. Il mister argentino, ora al Chelsea, ha espresso la sua amarezza: “Una squadra che si chiama PSG, deve vincere subito, e non puoi sbagliare perché in caso contrario loro vanno avanti e ti sostituiscono”.

Impostazioni privacy