Incredibile Chelsea: schiera un giocatore non suo

Il clamoroso sbaglio del Chelsea ha lasciato senza parole i tifosi dei Blues: schierato un giocatore che non è più agli ordini di Pochettino.

L’inizio di stagione del Chelsea non è stato di certo ciò che si aspettavano i tifosi dei Blues. Dopo le tante delusioni dello scorso anno, con la squadra dodicesima e fuori dalle coppe europee, l’arrivo di Mauricio Pochettino in panchina aveva rivitalizzato la tifoseria londinese. Tuttavia, anche in questo campionato il Chelsea dimostra di avere grosse difficoltà: solo 5 punti in 6 gare per i Blues, che si ritrovano nei bassifondi della classifica e non sembrano proprio riuscire a uscire dal tunnel.

Chelsea, che gaffe: tifosi senza parole
Errore del Chelsea: altri guai per Pochettino – Foto ANSA – Milanweb.it

Oltre alle difficoltà in campo, lo storico club di Londra sembra avere grossi problemi anche in altri aspetti. Lo dimostra quanto avvenuto prima della gara contro il Brighton, valida per il terzo turno della Carabao Cup (la Coppa di Lega inglese, ndr). Un match che ha dato ai tifosi del Chelsea una delle pochissime soddisfazioni di questo avvio di stagione.

I Blues si sono infatti imposti per 1-0 sui Seagulls di De Zerbi grazie alla rete di Jackson nel secondo tempo, ottenendo così la qualificazione al turno successivo. Tuttavia, sul web non si sta parlando tanto del successo degli uomini di Pochettino ma della gaffe commesso dal club nel prepartita. Cosa è successo esattamente?

Gaffe clamorosa del Chelsea: l’errore diventa virale 

Come riportato anche dal Corriere dello Sport, la distinta presentata dal club del presidente Todd Boehly vedeva tra i titolari il numero 20 Andrey Santos. Il problema è che Santos non è più un giocatore del Chelsea: i londinesi lo hanno ceduto in prestito al Nottingham Forest alla fine di agosto, dopo che il giocatore aveva svolto l’intera preparazione con i Blues.

Andrey Santos, che svista del Chelsea
Il Chelsea schiera Andrey Santos, ma lo ha ceduto in prestito – Foto ANSA – Milanweb.it

Si è chiaramente trattato di un errore di stampa, dato che oggi la maglia numero 20 del Chelsea è indossata da Cole Palmer, il 21enne arrivato un mese fa in prestito dal Manchester City. L’errore è diventato rapidamente virale e ha sollevato ulteriori critiche nei confronti del Chelsea, specialmente da parte dei propri tifosi: il mancato aggiornamento del sistema informatico con il cambio numerazione viene visto come l’emblema del momento del club.

Andrey Santos è uno dei tanti giocatori arrivati al Chelsea nell’ultimo periodo e girati in prestito per poter avere più spazio. La speranza dei Blues è che il 19enne di Rio de Janeiro possa accumulare l’esperienza necessaria al Nottingham Forest per poi tornare a Londra e lottare per un posto in rosa.

Impostazioni privacy