20 milioni: il Milan prenota il bomber

La dirigenza del Milan continua a lavorare sotto traccia sul fronte mercato e avrebbe già individuato il nuovo bomber: affare da 20 milioni

Olivier Giroud si è scoperto persino portiere. Il bomber francese ha aiutato la sua squadra a conquistare tre punti assai significativi sul campo del Genoa, prendendo il posto di Maignan in porta nei minuti finali del match in argomento.

Il Milan prenota il bomber da 20 milioni in Serie A
Gerry Cardinale, prenotato il bomber per il Milan: affare da 20 milioni (ANSA) – Milanweb.it

L’ex Chelsea si è anche reso protagonista in positivo di un ottimo intervento all’interno dell’area di rigore, in un momento estremamente delicato della partita. Scene surreali, a maggior ragione se si pensa che Giroud soltanto lo scorso 30 settembre ha raggiunto la soglia dei 37 anni di età. Eppure l’attaccante transalpino continua a stupire fra i confini del rettangolo verde di gioco.

È evidente come abbia ancora voglia di vincere e sollevare trofei, per poi chiudere nel miglior modo possibile la propria carriera. Il feeling con i colori rossoneri è scattato fin da subito: questo matrimonio non smette di funzionare, però il tempo alla fine passa per tutti inesorabilmente.

Il centravanti classe 1986 potrebbe prolungare di un’altra stagione l’attuale contratto in scadenza a giugno, ma a prescindere da ciò il ‘Diavolo’ ha bisogno di una nuova punta più giovane. Questo è proprio uno dei pensieri principali della dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giorgio Furlani, la quale continua a lavorare sotto traccia in vista delle prossime sessioni di calciomercato.

Più semplice, comunque, che il bomber del futuro arrivi direttamente nell’estate del 2024, piuttosto che durante la finestra invernale dei trasferimenti. Ad ogni modo, la società meneghina avrebbe già in mente alcuni profili che potrebbero fare al caso di mister Pioli. In cima alla lista c’è sempre l’opzione Jonathan David del Lille, anche se i costi sarebbero decisamente elevati.

Calciomercato Milan, affare in Serie A: si pensa al nuovo bomber da 20 milioni

Il calciatore canadese, d’altronde, rappresenta uno dei migliori in circolazione, di conseguenza servirebbero parecchi soldi per strapparlo al club francese (nonostante il contratto in scadenza il 30 giugno del 2025). Differente il discorso, invece, per quanto concerne la pista che porta al nome di Joshua Zirkzee, centravanti olandese di proprietà del Bologna.

Il Milan prenota il bomber da 20 milioni in Serie A
Venti milioni e firma: il Milan pensa anche a Zirkzee per l’attacco (ANSA) – Milanweb.it

L’ex Bayern Monaco sta convincendo tutti agli ordini di Thiago Motta e le big italiane iniziano ad interessarsi al prospetto rossoblù. L’affare in questo caso sarebbe di gran lunga più economico e sostenibile dal punto di vista finanziario. Inoltre, Zirkzee ha compiuto 22 anni il 22 maggio, perciò rispecchia in pieno la filosofia del Milan improntata sui giovani da valorizzare.

Il Milan, dal canto suo, è attratto dalla possibilità di aggiungere alla propria rosa la punta nata a Schiedam, il cui prezzo dovrebbe attestarsi intorno ai 20 milioni di euro. Il calciatore di origini nigeriane è in crescita e dalla prossima stagione potrebbe rivelarsi un vero e proprio affare a certe cifre. I rossoneri ci pensano, non resta che attendere pazientemente ulteriori sviluppi.

Impostazioni privacy