Il Milan molla il suo eroe: addio deciso

Il calciatore è stato uno dei protagonisti della storia recente del club rossonero. Ora la società vorrebbe però cambiare.

Il Milan di Stefano Pioli ha cominciato nel migliore dei modi la stagione, almeno in campionato. Al di là del derby perso nettamente contro l’Inter i rossoneri non hanno perso altri punti ed hanno vinto tutte le partite dell’attuale campionato di Serie A. Diversa la situazione per la Champions League dove i rossoneri hanno fatto solo 2 punti in altrettante gare e rischiano di mancare la qualificazione.

Pioli saluta la stella
il big del Milan dice addio (Lapresse) Milanweb

Negli ultimi anni e con l’avvento della nuova società il club ha perseguito una linea giovane, l’obiettivo di ringiovanire la rosa e allo stesso tempo mantenere calciatori di qualità. Il club ha seguito questa strada in quasi tutti i ruoli eccetto quello della punta dove prima Zlatan Ibrahimovic e poi Olivier Giroud hanno trascinato la squadra. In particolare l’attaccante francese è stato decisivo per la squadra di Milano. In tanti ricordano la girata di Olivier che ha di fatto regalato lo scudetto nel derby di due anni fa e ancora oggi il calciatore è decisivo.

Forse a volte manca davanti alla porta ma il francese è un leader ed è sempre pronto a dare il suo contributo. Nell’ultimo match di campionato – a Marassi contro il Genoa – Giroud ha aiutato la squadra come portiere ed anche in quel caso è diventato decisivo. Giroud, in ogni caso, è uno dei protagonisti della storia recente del Milan, ma la società ha ormai deciso di andare avanti.

Milan, si lavora già al sostituto dell’attaccante

Come riporta Fichajes.net la società rossonera ha deciso di dare addio a Giroud e ripartire da un nuovo attaccante. Addirittura si parla di un addio a gennaio anche se è più probabile che si arrivi insieme alla scadenza di contratto il prossimo giugno. Per Giroud non si esclude un ritorno in Francia o piste più esotiche, e la società pensa con decisione all’attaccante del Lille Jonathan David, giovane talento di caratura mondiale.

addio Giroud
il bomber francese pronto all’addio (Lapresse) Milanweb

Il canadese ha il contratto in scadenza nel 2025, negli ultimi mesi è stato accostato anche a Juventus e Napoli, ma ora è il Milan il club più interessato al calciatore. Per David servono almeno 50 milioni, ma il bilancio rossonero è in attivo e il calciatore rappresenta un investimento interessante in vista dei prossimi anni. Giroud è pronto a dire addio, per il futuro c’è Jonathan David. Il Milan del futuro riparte dall’attaccante.

Impostazioni privacy