Mancano ormai circa venti giorni alla conclusione del calciomercato estivo con il Milan che sta cercando di concludere le ultime operazioni sia in entrata che in uscita.
Spesso in contatto con Igli Tare ed il resto della dirigenza, Massimiliano Allegri ha esposto al club le sue necessità per cercare di rendere ancora più competitiva la squadra. Nel mirino del tecnico livornese ci sono quattro profili con il Milan che cercherà di accontentarlo da qui al termine del mese.
Molto dipenderà anche da quella che sarà l’evoluzione del calciomercato da qui al termine di agosto. In caso di nuove partenze il Milan dovrà rivedere i suoi piani per cercare di sistemare la rosa a disposizione del tecnico livornese. In queste ultime ore Massimiliano Allegri ha indicato quattro profili necessari al momento per migliorare l’organico e cercare di essere competitivi da subito con le altre big del campionato.
Massimiliano Allegri presenta la lista di mercato: quattro giocatori nel mirino
Sono ben quattro i calciatori che Massimiliano Allegri vuole portare al Milan in vista della stagione che sta per prendere il via. Il tecnico ha chiesto l’acquisto di un esterno destro, un nuovo centravanti e due difensori centrali considerato il fatto che uno dovrà prendere il posto di Malick Thiaw, destinato al Newcastle.

- Fascia destra – Sempre in piedi la pista che porta a Zachary Atekame. Il terzino dello Young Boys vuole il Milan con i rossoneri che stanno cercando di chiudere il colpo dalla società svizzero per una somma di poco inferiore ai 10 milioni di euro. Il tira e molla tra le parti prosegue, ma la sensazione è che il Milan riuscirà a portare a casa il promettente terzino svizzero.
- Centravanti – In questo momento Rasmus Hojlund appare in cima alla lista dei desideri del Milan. L’attaccante del Manchester United è ormai fuori dai piani di Ruben Amorim, con il tecnico portoghese che lo ha tenuto fuori per tutti i novanta minuti dell’amichevole contro la Fiorentina. Il danese potrebbe far ritorno in Italia in prestito con diritto di riscatto col Milan pronto a chiudere sulla base di 4 milioni di euro per averlo a titolo temporaneo, più 40 per il riscatto tra un anno.
- Difesa – Il capitolo difesa vede Koni De Winter in pole per prendere il posto di Malick Thiaw. Il calciatore del Genoa potrebbe giungere in rossonero per una somma intorno ai 20 milioni di euro, bonus compresi. Una volta chiusa per l’ex Juventus, il Milan potrebbe dare l’assalto ad un altro big che possa dare la possibilità ad Allegri di scendere in campo con continuità con la difesa a tre.
Massimiliano Allegri resta concentrato sul lavoro in campo, cercando di far assimilare ai suoi calciatori quelli che sono i dettami di gioco da seguire in questa prima parte di stagione. Il tecnico livornese attende, nel frattempo, buone notizie dal mercato, con la speranza che nel giro di pochi giorni possano giungere i rinforzi tanto attesi.