Si è acceso nelle ultime ore il calciomercato del Milan con i rossoneri che sono sulle tracce di diversi calciatori per cercare di migliorare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.
Partito Malick Thiaw, il Milan deve trovare un centrale da mettere a disposizione del tecnico livornese prima dell’inizio del campionato con il club meneghino che potrebbe prenderne due per dargli la possibilità di gestire al meglio un’eventuale difesa a tre.

In questo momento il nome più caldo in casa rossonera è quello di Koni De Winter, centrale del Genoa che ha fatto molto bene durante la scorsa stagione e che potrebbe rappresentare un affare anche per la sua duttilità. Capace di agire sia in una difesa a quattro che in una difesa a tre, il centrale belga potrebbe tornare in una big dopo il suo passato alla Juventus. Il Genoa non sembra intenzionato ad opporsi alla sua cessione ed i rossoneri potrebbero chiudere sulla base di 18 milioni di euro. I colpi per la retroguardia non sembrano però fermarsi con il Milan che guarda ad un big da riportare in Italia.
Il Napoli resta a bocca aperta, tradimento e colpo Milan: torna in Serie A
Il Milan piomba su Kim Min-jae. Il centrale del Bayern Monaco, con un passato al Napoli, potrebbe tornare in Serie A entro la fine delle trattative estive. Dopo un anno con la maglia azzurra, durante il quale ha conquistato il titolo di campione d’Italia nel 2023, Kim potrebbe così fare ritorno in Italia anche se per il Milan l’affare non si presenta semplice.

I rossoneri dovranno provare a trattare con il Bayern Monaco per cercare di ottenere il cartellino del difensore centrale in prestito con diritto di riscatto. Un affare che potrebbe avere un epilogo positivo solamente alla fine della sessione di trattative nel caso in cui i bavaresi si dovessero trovare nella condizione di dover sfoltire il proprio organico.
Il Milan resterà quindi alla finestra fino alla fine del mercato con la speranza di riuscire a portare in rossonero il sudcoreano che rappresenterebbe un salto di qualità importante per la retroguardia della squadra. Appare difficile che, oltre al sostituto di Malick Thiaw, non arrivi un altro centrale considerato il fatto che Allegri potrebbe spesso giocare con la difesa a tre.
Al momento a disposizione del tecnico ci sono Tomori, Pavlovic e Gabbia con il giovane Bartesaghi che potrebbe adattarsi come terzo di sinistra. Se non dovesse arrivare Kim il Milan potrebbe comunque giungere un altro difensore con Tare che sta scandagliando una lista di nomi per scegliere il profilo adatto.