Si complica la situazione per Massimiliano Allegri in vista dell’inizio del campionato con una tegola che ha colpito la rosa a disposizione del tecnico rossonero.
C’è già una gatta da pelare per Massimiliano Allegri in vista dell’inizio ufficiale dell’annata 2025/2026. Il tecnico dovrà infatti fare i conti con una pesante assenza.

La sconfitta pesante subita dal Chelsea in amichevole ha acceso qualche campanello d’allarme in casa rossonera. Il Milan è chiamato già tra pochi giorni a dare vita alla prima partita della sua stagione affrontando il Bari nella sfida di Coppa Italia. Una partita che è già un dentro o fuori per la squadra di Massimiliano Allegri, pronto a fare i conti con l’assenza di uno dei calciatori più importanti di tutta la rosa.
Allegri alle prese con la prima tegola: salta la prima uscita ufficiale
La condizione fisica non ottimale di Christian Pulisic sta preoccupando e non poco l’ambiente Milan. Lo statunitense ha saltato le ultime amichevoli della squadra rossonera proseguendo il suo lavoro personalizzato per cercare di essere pronto quanto prima e mettersi a disposizione della squadra.

La sua assenza nella partita di Coppa Italia contro il Bari appare ormai certa così come sembra difficile che il classe 1998 possa scendere in campo dal primo minuto contro la Cremonese nella partita d’esordio del nuovo campionato di Serie A. Probabile che Pulisic arrivi a pieno regime una volta ripartito il campionato dopo la sosta per le nazionali con Allegri che sarà chiamato a trovargli una sistemazione in campo.
Durante l’ultima, sfortunata, stagione del Milan, Pulisic è spesso risultato tra i migliori della squadra rossonera con il Milan che si è aggrappato al suo talento per togliersi le poche soddisfazioni (Supercoppa italiana compresa) della scorsa annata. Massimiliano Allegri ha potuto lavorare poco e niente con l’americano che punta ad arrivare al meglio al prossimo mondiale casalingo al termine della prossima stagione.
A tenere col fiato sospeso i tifosi del Milan c’è anche la questione contrattuale legata al centrocampista offensivo statunitense. Pulisic ha infatti il contratto in scadenza nel giugno del 2027 e, dopo essere stato molto vicino al rinnovo con i rossoneri, al momento sembra essere tutto fermo per quello che riguarda il suo prolungamento. Le squadre interessate al suo cartellino non mancano, specialmente in Premier League e, arrivare ad un anno dalla scadenza potrebbe essere molto pericoloso per il Milan.