Non c’è sosta per quello che riguarda il mercato del Milan con i rossoneri che hanno strappato una promessa ad un club rivale per un colpo da chiudere nel giugno del 2026.
I rossoneri sono pronti a mettere le mani su uno dei giovani talenti più in voga nel calcio italiano e potrebbero chiudere un affare importante in vista della stagione 2026/2027.

Mancano meno di venti giorni alla chiusura del calciomercato e le trattative si fanno sempre più calde in queste ore. Il Milan sa bene dove deve intervenire per sistemare la rosa a disposizione del proprio allenatore e conta di chiudere gli affari entro l’inizio del campionato, previsto per il 23 agosto quando i rossoneri ospiteranno la Cremonese. In cima alla lista dei desideri c’è la volontà di trovare un nuovo centravanti da regalare ad Allegri ma si lavora anche in vista della prossima stagione per cercare di impostare il Milan del futuro che possa essere competitivo con le altre grandi squadre del campionato.
Il grande colpo arriverà nel 2026: il Milan ha impostato tutto
Pietro Comuzzo è ancora un obiettivo di mercato del Milan. Il giovane difensore della Fiorentina è stato cercato dai rossoneri non appena Malick Thiaw è stato ceduto al Newcastle ma la richiesta dei viola ha spaventato i rossoneri che hanno immediatamente virato le proprie mire su Koni De Winter.

I discorsi con la Fiorentina non si sono fermati però. I rossoneri non hanno intenzione di mollare il classe 2005 che potrebbe giungere a Milanello in vista della stagione 2026/2027. Il Milan ha strappato una promessa ai viola di tornare a parlare del calciatore all’inizio del nuovo anno, con l’intenzione di portarlo a disposizione di Massimiliano Allegri per una somma intorno ai 35 milioni di euro.
La Fiorentina ha deciso di tenere almeno un altro anno in rosa il giovane difensore che potrebbe far parte della spedizione mondiale della nazionale italiana (nel caso in cui Gennaro Gattuso riesca a qualificare la squadra alla competizione). Un fattore che potrebbe far alzare ulteriormente il prezzo del calciatore con Milan e Fiorentina che potrebbero valutare l’inserimento di una contropartita nell’affare.
In sostanza, l’affare Comuzzo tra Milan e Fiorentina non è completamente saltato, ma rimandato. Il Milan non ha intenzione di mollare la presa sul centrale e cercherà di sfruttare la via preferenziale creata in questi giorni per assicurarsi il cartellino del classe 2005 tra un anno esatto. Intanto Igli Tare sembra non volersi fermare qui e, oltre a De Winter, potrebbe giungere al Milan un nuovo difensore centrale esperto.