Non c’è sosta per il lavoro di Igli Tare come direttore sportivo del Milan con il dirigente che è pronto a chiudere un altro importante colpo di calciomercato per i rossoneri.
Arrivato per migliorare l’aspetto sportivo della società, Igli Tare ha subito fatto vedere la sua mano sulle operazioni del Milan lavorando bene sia in entrata che in uscita. Nelle prossime ore l’ex dirigente della Lazio potrebbe chiudere un altro affare molto apprezzato dai tifosi.

Fatta cassa con diverse partenze, da Theo Hernandez e Tijjani Reijnders, passando per Malick Thiaw ed Emerson Royal, Igli Tare ha rinforzato la rosa del Milan andando a trovare le pedine richieste da Massimiliano Allegri per il club rossonero. In queste ultime ore, in attesa di chiudere per il nuovo centravanti, il dirigente sta cercando di trovare l’intesa con quei calciatori che vedranno scadere il proprio contratto nei prossimi anni.
L’accordo col Milan è ad un passo, è pronto a firmare per cinque anni
Alexis Saelemaekers è molto vicino al rinnovo con il Milan. Partito negli ultimi due anni in prestito, prima destinazione Bologna e poi Roma, il belga è deciso a restare con Massimiliano Allegri che lo vuole fortemente nella sua rosa in vista della stagione che sta per prendere il via.

Il contratto dell’esterno con il Milan scadrà nel giugno del 2027 ma le parti sembrano essere molto vicine dal prolungare. La sensazione è che Saelemaekers possa firmare fino al giugno del 2030 andando ad aumentare il proprio ingaggio, arrivando a guadagnare nell’ultima stagione una somma intorno ai 2,5 milioni di euro.
Messo al centro del nuovo progetto tecnico da Massimiliano Allegri, il calciatore classe 1999 è pronto a vivere il suo secondo corso in rossonero da protagonista. Il belga ha vissuto un’ottima stagione con la maglia della Roma con i giallorossi che avrebbero voluto tenerlo in rosa senza però riuscire a trovare l’intesa con il Milan per la sua permanenza nella capitale.
In questi ultimi giorni è giunta la notizia dell’interessamento da parte dell’Aston Villa per il suo cartellino con il Milan che però appare intenzionato ad andare avanti per la sua strada e cercare di chiudere il discorso rinnovo nel giro di poche settimane. Il tutto, chiaramente, è legato alle dinamiche di mercato e, nel caso in cui dovesse giungere un’offerta irrinunciabile le parti potrebbero sedersi al tavolo per discutere del futuro del calciatore. Quello che appare certo è che difficilmente l’esterno si muoverà per una somma inferiore ai 25 milioni di euro.