La carriera di Davide Calabria potrebbe proseguire ancora in Serie A con il terzino destro che, dopo essere rimasto svincolato, è pronto a firmare con una rivale dei rossoneri.
Dopo aver passato alcuni mesi in prestito al Bologna, l’ex capitano del Milan non ha trovato l’accordo con il club emiliano per restare ancora all’ombra delle due torri ed è rimasto senza contratto.

La vittoria in Coppa Italia con la maglia del Bologna, proprio contro il Milan, ha consegnato a Davide Calabria il secondo trofeo della stagione dopo essersi assicurato la Supercoppa italiana con i rossoneri lo scorso gennaio. Due trofei che non sono valsi, però, la conferma al Bologna in vista della stagione che sta per prendere il via con il terzino che sta cercando ora una nuova squadra. Non mancano gli interessi nei suoi confronti con alcuni club turchi, greci e francesi che hanno preso contatti con l’entourage del laterale. Nelle ultime ore, però, prende corpo l’ipotesi di un nuovo trasferimento in Serie A.
Calabria torna ancora in Serie A, una rivale lo vuole
Stando a quanto affermato da Tuttomercatoweb.com, la Fiorentina starebbe pensando a Davide Calabria per rinforzare la propria fascia destra con Niccolò Fortini che potrebbe salutare per un anno in prestito.

Stefano Pioli avrebbe già dato la sua benedizione al colpo Calabria conoscendo molto bene il terzino del Milan con il quale ha vinto lo scudetto nel 2022. Davide Calabria andrebbe a prendere il posto in rosa che in questo momento è di Niccolò Fortini, laterale destro che, tornato dalla Juve Stabia dopo un’ottima stagione, potrebbe partire di nuovo in prestito, questa volta per giocare in Serie A.
La Fiorentina è pronta quindi a valutare l’arrivo di Calabria che porterebbe esperienza nel reparto difensivo della Fiorentina, pronta a vivere una stagione da protagonista in Serie A con la speranza di arrivare di nuovo in fondo in Conference League e questa volta di riuscire ad alzare la coppa al cielo.
Calabria, nel frattempo, si sta allenando da solo per farsi trovare pronto non appena troverà l’accordo con il suo nuovo club. Dopo una vita calcistica in rossonero e una piccola parentesi al Bologna, per il terzino è giunto il momento di trovare una nuova squadra dalla quale ripartire con la tentazione estera da una parte e la possibilità di lavorare ancora con Pioli dall’altra.