Parte l’operazione Tonali per il ritorno in Serie A, tifosi del Milan traditi

I tifosi del Milan sono rimasti molto legati a Sandro Tonali nonostante l’addio del centrocampista ai rossoneri nell’estate del 2023 passando al Newcastle.

La cessione di Sandro Tonali al club inglese è ancora una ferita aperta in casa Milan con il centrocampista che sembrava potesse diventare una nuova bandiera del club rossonero.

Sandro Tonali
Tonali verso il ritorno in Serie A – milanweb.it

Il futuro di Sandro Tonali torna ad essere in bilico. Il mediano, al Newcastle dall’estate del 2023, appare pronto ad iniziare la nuova stagione con il suo club ma in queste ore si stanno intensificando le voci inerenti un suo possibile ritorno in Italia. Il Newcastle, che ha da poco acquistato Malick Thiaw dal Milan per una somma intorno ai 40 milioni di euro, potrebbe fare cassa con l’addio del nazionale italiano che viene valutato circa 60 milioni di euro dalla società inglese. Una somma non semplice per i club italiani ma ce n’è uno pronto a fare diversi sacrifici per arrivare a Tonali.

Tonali pronto a tornare in Italia: i tifosi del Milan non si danno pace

La Juventus fa sul serio per Sandro Tonali e vuole fare di tutto per cercare di riportare in Serie A il centrocampista classe 2000. Un’operazione che, se dovesse andare in porto, causerebbe un forte scoramento tra i tifosi del Milan, ancora molto legati all’ex calciatore del Brescia.

Igor Tudor
Tonali verso il ritorno in Serie A (LaPresse) – milanweb.it

Il centrocampista ha un contratto con il Newcastle fino al giugno del 2028 con i bianconeri che non sembrano intenzionati a cederlo se non di fronte ad una maxi offerta. La speranza della Juventus è quella di riuscire a liberarsi di alcuni esuberi come Dusan Vlahovic e Douglas Luiz per cercare di fare cassa ed andare a risparmiare in maniera ingente sul monte ingaggi riuscendo poi ad investire sull’acquisto dell’ex centrocampista del Milan.

Sandro Tonali, dal canto suo, ha più volte espresso di aver ragionato sul suo futuro e di essere ora pronto ad una nuova stagione con il Newcastle nella speranza di riuscire ad alzare un altro trofeo con i Magpies. Un’eventuale chiamata dall’Italia, però, sarebbe difficile da non tenere in considerazione con il mediano che potrebbe tornare a giocare in Serie A riavvicinandosi subito a casa ed in una squadra che sarebbe competitiva sia in campionato che in Champions League.

In casa Milan, ovviamente, si spera che l’affare non vada in porto con i tifosi che farebbero fatica nel vedere il centrocampista con la maglia di una rivale. La speranza è sempre quella che un giorno il centrocampista possa tornare a Milanello per diventare quel simbolo che il mondo rossonero aspetta da diversi anni e che ha avuto a disposizione solamente per tre stagioni.

Gestione cookie