Il Milan è pronto a dare il via alla stagione ufficiale con la partita di Coppa Italia contro il Bari in programma a San Siro domenica sera.
Una partita che permetterà ai tifosi di vedere per la prima volta all’opera il nuovo Milan di Massimiliano Allegri (sarà assente in panchina per squalifica) anche se con qualche possibile assenza eccellente.

Durante questo mese abbondante di preparazione, Massimiliano Allegri ha potuto valutare la rosa a sua disposizione cercando di capire quale fosse il modulo che meglio calzasse all’organico a sua disposizione. Il calciomercato dei rossoneri in quest’ultimo periodo sta prendendo una direzione ben precisa con il tecnico livornese che avrebbe chiesto un altro acquisto in difesa oltre a De Winter, preso per sostituire Thiaw. La sensazione è che si vada verso un Milan con una difesa a tre, il che potrebbe portare ad un’esclusione eccellente dalla formazione rossonera.
Il Milan può chiudere una cessione a sorpresa: sta trovando poco spazio con Allegri
Alex Jimenez, spesso titolare nella seconda parte della scorsa stagione agli ordini di Sergio Conceicao, potrebbe salutare il Milan entro la fine della sessione estiva di calciomercato.

Lo spagnolo sta facendo fatica a trovare spazio agli ordini di Massimiliano Allegri con il tecnico livornese che sembra aver fatto scelte diverse per quello che riguarda la fascia destra. La conferma in rosa di Alexis Saelemaekers e l’acquisto di Zachary Athekame sembrano aver blindato la corsia destra del Milan, mentre a sinistra il titolare sarà Pervis Estupinan, arrivato dal Brighton, con Davide Bartesaghi pronto a sostituirlo quando non sarà a disposizione.
Per Alex Jimenez, come dimostrato dalle poche presenze nelle amichevoli estive, potrebbero quindi aprirsi le porte di una cessione inaspettata con lo spagnolo che pensava di ricoprire un ruolo da protagonista nel Milan soprattutto dopo la partenza di Theo Hernandez destinazione Al Hilal. Possibile che nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra l’entourage del ragazzo e la società rossonera per capire quale destino riservare al classe 2005.
All’interno del contratto dello spagnolo c’è una clausola che permette al Real Madrid di riportarlo in Spagna per una somma intorno ai 10 milioni di euro. In questo momento non sembra essere una priorità delle merengues l’acquisto dell’esterno che fa però gola a diversi club, specialmente in Premier League. Possibile che una decisione verrà presa durante il mercato invernale, cercando di capire se l’esterno potrà essere o meno fondamentale per il gioco di Allegri.