Allegri li manda in panchina: niente esordio dal primo minuto col Milan

Formazione a sorpresa per il Milan nell’esordio stagionale contro il Bari previsto per domenica 17 agosto a San Siro nel turno preliminare di Coppa Italia.

Il tecnico livornese, dopo poco più di un mese di lavoro con la squadra rossonera, è pronto a fare le sue prime scelte ufficiali e sembra che non debbano mancare le prime sorprese.

Massimiliano Allegri in allenamento
Formazioni Milan-Bari, le scelte di Allegri (LaPresse) – milanweb.it

La squadra del Milan è ancora in costruzione con i rossoneri che stanno cercando di mettere a disposizione del proprio allenatore un organico che sia in grado di competere con le altre grandi del campionato per provare a tornare immediatamente competitivi dopo un’annata da dimenticare. La vittoria in Supercoppa italiana conquistata durante la scorsa stagione, è stata di fatto l’unico sorriso che i rossoneri sono riusciti ad ottenere collezionando altrove figuracce e sconfitte pesanti. Ora, agli ordini di Massimiliano Allegri, hanno l’intenzione di tornare subito a lottare per qualcosa di importante, a partire proprio dalla Coppa Italia.

Formazione a sorpresa contro il Bari, Allegri prepara un undici inaspettato

Massimiliano Allegri sembra essere intenzionato a lasciare in panchina sia Luka Modric che Ardon Jashari nella prima uscita ufficiale del Milan in questa stagione con i due acquisti del centrocampo che inizieranno fuori dall’undici titolare.

Luka Modric
Milan-Bari, la probabile formazione di Allegri (LaPresse) – milanweb.it

Arrivati per ultimi in ritiro rispetto agli altri compagni di reparto, Modric e Jashari dovrebbero accomodarsi inizialmente in panchina con i due pronti a subentrare nella ripresa per ottenere l’ovazione del pubblico che a lungo li ha attesi durante questa sessione di calciomercato. In mezzo al campo dovrebbero agire dal primo minuto Ricci, Fofana e Loftus-Cheek, spesso positivo in campo durante le amichevoli di preparazione alla stagione.

Per quello che riguarda la porta spazio a Mike Maignan tra i pali con la difesa a tre che è praticamente obbligata. Gabbia, Pavlovic e Tomori agiranno di fronte al portiere francese con Saelemaekers ed Estupinan sulle fasce. Davanti ci sarà sicuramente Rafael Leao, giocatore sul quale Allegri ha dimostrato di voler puntare molto, affiancato da uno tra Santiago Gimenez e Christian Pulisic con lo statunitense che è ancora alle prese con la ripresa dall’infortunio.

Un Milan nuovo quindi, sia nel modulo che negli uomini, con i tifosi che sono molto curiosi di vedere come si presenterà al pubblico di San Siro la nuova squadra chiamata a far dimenticare la difficile scorsa stagione. La speranza dei tifosi è quella di poter vedere all’opera tutti i nuovi acquisti in campo con la speranza che il club riesca, a stretto giro di posta, a trovare ancora nuovi rinforzi.

Gestione cookie