Allegri lo ha avuto alla Juve, il Milan prepara il colpo a zero per il 2026

Il Milan è una delle squadre più attive in sede di calciomercato per quello che riguarda la Serie A con i rossoneri che sono ad un passo dal completare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

Igli Tare, nuovo direttore sportivo del Milan, sta lavorando senza sosta per cercare di trovare gli uomini adatti al nuovo corso rossonero che vede il ritorno del tecnico livornese in panchina.

Massimiliano Allegri
Il Milan è pronto a chiudere un colpo a zero (LaPresse) – milanweb.it

A circa due settimane dalla chiusura della sessione estiva di trattative, il Milan ha quasi terminato la propria rosa con il club che è alla ricerca di un nuovo centravanti da affiancare a Santiago Gimenez, in vista della stagione che prenderà il via nella giornata di domani con la partita di Coppa Italia contro il Bari a San Siro. La dirigenza sta pensando, però, anche al futuro, cercando di capire se ci sia la possibilità di chiudere dei colpi importanti dal punto di vista tecnico a costi ridotti. In questo senso va visto il possibile arrivo in rossonero di un calciatore che ha vestito la maglia della Juventus proprio sotto la guida di Massimiliano Allegri.

Colpo a zero nel 2026, tornerà a lavorare con Allegri

Gli occhi del Milan si sono posati su Rodrigo Bentancur, centrocampista uruguaiano del Tottenham che ha lavorato a lungo con Massimiliano Allegri e che conosce benissimo i meccanismi di gioco del nuovo allenatore rossonero.

Rodrigo Bentancur
Il Milan prepara un colpo a zero (LaPresse) – milanweb.it

Il centrocampista, classe 1997, ha il contratto in scadenza nel giugno del 2026 ed al momento non sembrano esserci trattative per il rinnovo con gli Spurs. Nel caso in cui Bentancur non dovesse prolungare la sua esperienza a Londra, il Milan potrebbe inserirsi cercando di portare di nuovo il calciatore in Serie A, questa volta a Milanello.

Un affare che andrebbe a sistemare ulteriormente il centrocampo del Milan, profondamente rinnovato in questa sessione di calciomercato grazie agli arrivi di Luka Modric, Ardon Jashari e Samuele Ricci. Molto dipenderà anche da quello che sarà lo stato di forma del centrocampista croato, giunto in rossonero con un contratto di un anno più l’opzione di rinnovo per un’altra stagione.

Bentancur sarà seguito da vicino dal Milan durante la prima parte della stagione con l’ex Juventus che arriva da un’annata non semplice per via degli infortuni che spesso lo hanno frenato. Nel caso in cui dovesse dimostrare di aver recuperato uno stato di forma buono, il Milan potrebbe lanciare l’assalto al giocatore cercando di metterlo, ancora una volta, a disposizione di Allegri.

Gestione cookie