Deve ancora arrivare, ma Allegri lo vuole in campo con la Cremonese

Idee chiare per Massimiliano Allegri per quello che riguarda il suo Milan in vista della stagione che sta per prendere il via.

Il tecnico livornese, in costante contatto con la dirigenza rossonera, ha consegnato la sua lista dei desideri alla proprietà per cercare di rinforzare ulteriormente l’organico a sua disposizione.

Massimiliano Allegri
Allegri vuole subito un acquisto in campo (LaPresse) – milanweb.it

Nei giorni scorsi il Milan ha ufficializzato gli arrivi di Koni De Winter e Zachary Athekame, due pedine che vanno a completare il reparto difensivo, in attesa di chiudere per un altro centrale, magari attendendo i saldi di fine mercato. Un altro obiettivo della squadra è quello di riuscire a mettere a disposizione del proprio allenatore un nuovo centravanti che andrà a giocarsi il posto da titolare con Santiago Gimenez, pronto a vivere una stagione da protagonista dopo i primi mesi difficili passati in rossonero.

Subito in campo, Allegri vuole un nuovo acquisto per la Cremonese

Rasmus Hojlund è sempre più un obiettivo del Milan con i rossoneri che contano di chiudere entro pochi giorni la trattativa con il Manchester United. Stando a quanto affermato dal Corriere dello Sport, nelle idee di Massimiliano Allegri c’è anche quella di portarlo subito con la squadra per la partita d’esordio in campionato contro la Cremonese per avere una freccia in più al proprio arco.

Rasmus Hojlund
Allegri vuole subito un acquisto in formazione (LaPresse) – milanweb.it

Il centravanti danese ha aperto di recente al trasferimento in rossonero, convinto dal progetto della squadra per lui. Al Manchester United le porte per lui sembrano essersi chiuse con Amorim che ha altre idee per quello che riguarda l’attacco della squadra inglese. Hojlund potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto andando a rinforzare in maniera netta il reparto offensivo del Milan.

Massimiliano Allegri vorrebbe tutti già a disposizione per la partita contro la Cremonese, in attesa dell’ultimo difensore che dovrebbe completare il reparto considerato il fatto che l’allenatore appare intenzionato a puntare sul 3-5-2. Difficile, se non impossibile, che Santiago Gimenez e Hojlund possano coesistere nella formazione iniziale del Milan, mentre è più probabile che i due si alterneranno al centro dell’attacco in attesa di tornare in Europa tra un anno quando ci sarà maggiore spazio per entrambi.

Nella giornata di oggi il Milan affronterà il Bari nel primo turno preliminare di Coppa Italia con i rossoneri che sono chiamati a non fallire il primo appuntamento da dentro o fuori della stagione. Non essendo presenti nelle coppe europee, la Coppa Italia rappresenta un obiettivo importante per gli uomini di Massimiliano Allegri, pronti a vivere la stagione del riscatto dopo un’annata difficile.

Gestione cookie