La fine del calciomercato si avvicina e sta per scadere il tempo per le squadre di andare a registrare nuovi acquisti e cessioni in questa sessione estiva delle trattative.
In casa Milan c’è ancora molto da fare anche se la dirigenza è stata brava a mettere a disposizione di Massimiliano Allegri quasi tutti gli obiettivi messi nel mirino all’inizio dell’estate.

Ora l’obiettivo primario è rappresentato dalla necessità di fare cassa col Milan che, causa assenza dalle coppe europee, è costretto a far respirare le proprie casse con la cessione dei calciatori presenti in rosa alleggerendo anche il monte ingaggi. Sono molti i calciatori che fanno ancora parte della lista dei cedibili anche se Massimiliano Allegri sta iniziando a fare i conti con la possibile permanenza di qualcuno che non ha ancora ricevuto offerte allettanti. Il tecnico sta provando a capire come utilizzare i calciatori in esubero e per alcuni di loro è pronto un cambio di ruolo.
Cambio di ruolo nel Milan, Allegri prova a sfruttare diversamente un giocatore
Possibile cambio di ruolo per Samuel Chukwueze al Milan. L’esterno offensivo nigeriano, acquistato per essere uno dei punti fermi del 4-3-3 rossonero, potrebbe essere utilizzato da Massimiliano Allegri come esterno a tutta fascia in un 3-5-2.

Il modulo attualmente utilizzato dal tecnico livornese per cercare di far rendere al meglio la squadra è proprio quello del 3-5-2 con il Milan che ha bisogno di esterni con molta gamba, in grado di poter rendere al meglio sia in fase difensiva che in fase offensiva. Chukwueze, da sempre esterno offensivo, potrebbe essere utilizzato sulla fascia destra quando il Milan ha maggiori necessità di attaccare anche se il mister rossonero è atteso da un grande lavoro.
Il nigeriano, giunto due anni fa in rossonero, non ha mai convinto a pieno, vivendo delle stagioni ricche di alti e bassi. La sua professionalità non è però mai mancata con l’ex Villarreal che potrebbe provare a rimettersi in gioco per conquistarsi un nuovo ruolo all’interno della rosa. La concorrenza non manca con il Milan che sulla destra ha a disposizione sia Alex Jimenez che Zachary Athekame così come Alexis Saelemaekers.
Resta chiaro che, in caso di offerta sufficiente per il Milan (circa 14 milioni di euro), Samuel Chukwueze potrebbe dire addio al Milan durante l’estate. Il nigeriano potrebbe agire anche come seconda punta nel caso in cui dovesse essere chiusa la cessione di Okafor, seguito da diversi club esteri.