Allegri ha posto il veto: non deve assolutamente essere ceduto

Niente cessione per un calciatore del Milan che durante questa estate è stato accostato in più di un’occasione ad altre squadre con Massimiliano Allegri che vuole tenerlo in rossonero.

L’allenatore del Milan, dopo aver fatto le sue valutazioni in ritiro, ha più volte detto alla propria dirigenza di non cedere un calciatore.

Massimiliano Allegri
Allegri ha stoppato una cessione in casa Milan (LaPresse) – milanweb.it

Le trattative di calciomercato stanno entrando nel vivo con le squadre che hanno sempre meno tempo a disposizione per chiudere gli affari e migliorare le proprie rose. In casa Milan appare chiara la necessità di vendere per sfoltire l’organico ma in questi giorni Massimiliano Allegri si sta opponendo alla cessione di un giocatore in rosa. Nonostante le tante offerte giunte, il Milan sta resistendo, convinto di dargli spazio in questo campionato.

Niente cessione, Allegri vuole tenerlo al Milan

Massimiliano Allegri vuole trattenere a tutti i costi Davide Bartesaghi in rosa convinto che il giovane difensore possa diventare un punto di forza della squadra rossonera durante la stagione che è appena cominciata.

Davide Bartesaghi
Allegri non vuole cedere un giocatore (LaPresse) – milanweb.it

Il nuovo allenatore del Milan vuole utilizzare il classe 2005 in diverse zone del campo. Bartesaghi, col cambio modulo, rappresenterà un’alternativa a Pervis Estupinan sulla fascia sinistra, così come potrà prendere il posto di Strahinja Pavlovic quando il serbo non sarà a disposizione. L’idea del tecnico è infatti quella di mettere in campo il giovane difensore italiano sia come esterno a tutta fascia che come terzo di difesa sulla sinistra.

Davide Bartesaghi ha già avuto diverso spazio durante la scorsa stagione, prima sotto gli ordini di Paulo Fonseca e successivamente sotto la guida di Sergio Conceicao, riuscendo ad ottenere la fiducia di entrambi i tecnici. Un giovane difensore che potrebbe vivere la stagione della definitiva consacrazione anche se, vista l’assenza del Milan dalla coppe europee, lo spazio a disposizione potrebbe essere ridotto.

Diverse squadre, in particolare i club che lottano per la salvezza, si sono fatti avanti per il giovane difensore ricevendo finora sempre un secco no da parte del Milan. Il club ha chiesto il parere a Massimiliano Allegri che non ha voluto sentire ragioni volendo trattenere in rossonero il classe 2005.

Se da una parte sono giunte diverse cessioni per i giovani, proprio per dargli la possibilità di giocare maggiormente, per Bartesaghi è stato fatto un discorso contrario, certi di potergli dare spazio in vista della stagione appena iniziata. Calciatori come Zeroli, Comotto, Magni e Camarda sono stati ceduti in prestito per andare a trovare più spazio tra i campionati di Serie A e Serie B. La speranza del Milan è di riaverli tra un anno già pronti a vestire la maglia rossonera da protagonisti.

Gestione cookie