Il Milan chiude il suo calciomercato con uno scambio: affare in Serie A

Il Milan pensa ad uno scambio in sede di calciomercato per cercare di chiudere un colpo che vada a sistemare in maniera definitiva la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

Occhi in Serie A per il Milan che sta cercando un nuovo difensore centrale che possa andare a completare il reparto difensivo rossonero.

Massimiliano Allegri
Il Milan chiude uno scambio in Serie A (LaPresse) – milanweb.it

Un giocatore di Serie A è finito nel mirino del Milan in vista della parte finale della sessione di calciomercato estiva con Igli Tare che sta provando a sistemare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Appare lampante che il club abbia necessità di un nuovo difensore centrale considerato il fatto che l’ex allenatore della Juventus ha l’intenzione di partire con una difesa a tre in questa fase iniziale della stagione.

Scambio di calciomercato per il Milan: affare in Serie A

Samuel Chukwueze potrebbe finire al Bologna durante gli ultimi giorni di calciomercato con i rossoblu che sono ancora alla ricerca di un esterno che possa prendere il posto di Dan Ndoye all’interno della rosa a disposizione di Vincenzo Italiano. In cambio il club rossonero potrebbe avere Nicolò Casale, difensore centrale capace di agire sia in una difesa a tre che in una a quattro.

Casale e Fabbian
Il Milan chiude uno scambio in Serie A (LaPresse) – milanweb.it

Uno scambio che permetterebbe al Milan di liberarsi di un ingaggio molto alto come quello del nigeriano e, contestualmente, andare a mettere un nuovo difensore all’interno della propria rosa con i rossoblu che in quel ruolo sono coperti dalla presenza di Lucumì, Vitik ed Heggem. Al momento non c’è ancora nulla di concreto con le due società che potrebbero attendere l’evolversi delle varie situazioni nei prossimi giorni per capire se si possano aprire nuovi spiragli, ma la trattativa potrebbe essere presto messa in piedi.

I rapporti tra Milan e Bologna sono molto buoni con le due società che si sono sedute spesso al tavolo negli ultimi mesi per parlare degli affari poi chiusi come quelli di Calabria, Pobega e Saelemaekers. Lo scambio di prestiti permetterebbe alle due squadre di andare a mettere a posto le proprie rose contenendo in maniera decisa le spese.

Il Milan, visto il passaggio ad una difesa a tre in questa fase di preparazione al campionato 2025/2026, ha bisogno di un nuovo difensore centrale con Massimiliano Allegri che al momento ha a disposizione De Winter, Gabbia, Pavlovic e Tomori con i soli Athekame e Bartesaghi adattabili al centro della difesa in caso di necessità. Appare quindi fondamentale portare un nuovo centrale alla corte del tecnico livornese con Casale che rappresenterebbe una soluzione di esperienza e affidabilità al centro della difesa.

Gestione cookie