Da idolo a esubero, il Milan prepara la cessione a sorpresa

Non è un momento semplice per un calciatore del Milan che durante la passata stagione ha spesso rappresentato una delle poche note positive della squadra rossonera.

Conquistato il passaggio del turno in Coppa Italia per il Milan è tempo di pensare alla prima giornata di Serie A che lo vedrà contrapposto alla Cremonese in una gara che i rossoneri non possono sbagliare.

Massimiliano Allegri in allenamento
Un giocatore del Milan diventa un esubero (LaPresse) – milanweb.it

Il calciomercato resta sempre un argomento caldo in casa rossonera con il club che sta cercando di portare in rossonero le ultime pedine necessarie al miglioramento della rosa. Tra queste c’è sicuramente il centravanti con Igli Tare che sta sondando diversi nomi per il reparto offensivo, da Hojlund a Vlahovic passando per Krstovic. Nel frattempo, però, in casa rossonera bisogna fare i conti con un primo caso della stagione con un calciatore che ha già avuto alcune discussioni con Massimiliano Allegri.

Primo caso al Milan: ora rischia di diventare un esubero

La stagione 2025/2026 non è partita nel migliore dei modi per Alex Jimenez, esterno del Milan che durante la scorsa stagione era riuscito a conquistare il posto da titolare in particolare sotto la guida di Sergio Conceicao. Il giovane spagnolo non è una prima scelta per Massimiliano Allegri, la concorrenza aumenta e ci sarebbe stato già qualche scontro con il tecnico livornese.

Alex Jimenez
Un giocatore del Milan diventa un esubero (LaPresse) – milanweb.it

Durante la passata stagione, avara di soddisfazioni per il Milan se non per la conquista della Supercoppa italiana, Alex Jimenez sembrava essere una delle poche note liete della squadra rossonera. Il giovane si è spesso ben disimpegnato, mostrando di poter agire al meglio sia sulla fascia destra che sulla sinistra. Questa estate non appare essere un punto fermo per Massimiliano Allegri che lo avrebbe già ripreso per i suoi comportamenti.

Non sarebbero andati giù all’allenatore del Milan alcuni ritardi dell’esterno che non è giunto in orario agli allenamenti. L’ex Real Madrid è finito in fondo alle gerarchie per quello che riguarda la fascia destra con Alexis Saelemaekers e il nuovo arrivato Zachary Athekame che al momento sono avanti al classe 2005. A sinistra c’è Pervis Estupinan come titolare con Davide Bartesaghi che sembra essere la prima alternativa.

Starà ad Alex Jimenez cercare di recuperare terreno agli occhi di Massimiliano Allegri con il giovane spagnolo che potrebbe diventare un’alternativa anche per un eventuale tridente qualora il tecnico livornese dovesse decidere di passare allo schema a tre punte. Difficile, al momento, immaginare una sua partenza in questi ultimi giorni di calciomercato ma nulla è da escludere.

Gestione cookie