Superato il primo turno di Coppa Italia battendo il Bari per 2-0, in casa Milan è tempo di concentrarsi sulla prima di campionato contro la Cremonese e sugli ultimi affari di calciomercato da chiudere.
Massimiliano Allegri, non presente in panchina a San Siro per via della squalifica in Coppa Italia, è soddisfatto del lavoro fatto da Igli Tare finora sul mercato ed ora vorrebbe gestire un gruppo meno folto di calciatori per preparare al meglio la stagione.

Per il Milan, centravanti a parte, il calciomercato in entrata è chiuso a meno di cessioni importanti dell’ultim’ora. L’obiettivo principale al momento è quello di andare a salutare quei calciatori che non rientrano nei piani per alleggerire in maniera netta le casse del club e provare poi a chiudere qualche affare che possa portare qualità ed esperienza alla squadra. In questi ultimi giorni il club sembra essere stato chiaro con un calciatore in particolare, invitandolo a salutare la squadra e trovarsi una nuova sistemazione.
Addio in arrivo per il Milan, Allegri gli ha fatto capire che non rientra nei piani
È tempo di salutare il Milan per Samuel Chukwueze con l’esterno offensivo classe 1999 che non rientra nei piani di Massimiliano Allegri. Il club spera che, o a titolo definitivo o in prestito, l’ex giocatore del Villarreal possa lasciare la squadra per andare a giocare altrove.

Il club ha già comunicato all’entourage del giocatore che Chukwueze non rientra nei piani di Allegri e che sarebbe preferibile che trovasse una nuova squadra. Al momento non ci sono state offerte concrete, ma solamente sondaggi da parte di squadre estere, in particolare dall’Arabia Saudita.
Samuel Chukwueze avrebbe preferito provarsi a giocare le sue carte in rossonero ma il modulo utilizzato da Massimiliano Allegri in queste settimane, il 3-5-2, sembra tagliare fuori l’ex Villarreal. Le sue ottime stagioni in Spagna potrebbero riportarlo nel campionato iberico con diverse squadre che sarebbero felici di accoglierlo in prestito. Il suo alto ingaggio non rende semplice l’affare col Milan che chiede circa 15 milioni di euro per il suo cartellino.
Non è da escludere che il Milan possa dare l’ok alla cessione del calciatore in prestito per potersi alleggerire almeno dell’ingaggio del nigeriano. In Italia ci aveva pensato il Bologna che lo aveva inserito nella lista dei possibili arrivi dopo la cessione di Ndoye al Nottingham Forest. I rossoblu avrebbero preferito Okafor, ma lo svizzero sembra destinato ad un futuro in Premier League.