Nuovo cambio di programma in casa Milan per quello che riguarda il destino di un calciatore rossonero che è stato al centro di numerose voci di mercato durante questa estate.
I ribaltoni, in ottica calciomercato, sono all’ordine del giorno ed è quello che sta accadendo attorno ad un calciatore che è stato spesso vicino all’addio al Milan, ma che ora sembra destinato a restare, almeno fino a gennaio.

Cambia ancora una volta il destino di un calciatore del Milan che durante tutta l’estate è stato spesso al centro di voci di mercato. Il club ha deciso, almeno al momento, e a meno di clamorose offerte, di tenerlo in rosa e metterlo a disposizione di Massimiliano Allegri. Il tutto fino a gennaio quando si avrà un’idea più chiara di quello che possa servire ai rossoneri e quando il calciomercato riaprirà i battenti.
Il Milan lo tiene in rosa: fino a gennaio sarà ancora rossonero
Samuel Chukwueze potrebbe restare al Milan almeno fino a gennaio. Il nigeriano potrebbe trovare maggiore spazio in organico dopo la cessione (ormai conclusa) di Noah Okafor al Leeds con l’attaccante elvetico che rappresentava un’alternativa alla coppia d’attacco rossonera.

Arrivato durante l’estate del 2023 al Milan per una somma intorno ai 15 milioni di euro, Noah Okafor non ha mai convinto a pieno l’ambiente rossonero tanto che, durante lo scorso inverno, è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto al Napoli che poi ha vinto lo scudetto. Antonio Conte, non soddisfatto delle prestazioni dello svizzero, ha deciso di rimandare il calciatore a Milanello con i rossoneri che gli hanno dato alcune chance durante le amichevoli di preparazione al campionato.
La punta elvetica si è ben disimpegnata guadagnandosi la fiducia di Massimiliano Allegri e mettendosi in mostra in ottica mercato. Il Leeds ha deciso di investire su di lui ed ha messo sul piatto una somma di poco superiore ai 20 milioni di euro, difficile da rifiutare per il club meneghino. La società ha realizzato un’importante plusvalenza ed ora non sembra intenzionata a tornare sul mercato per sostituire lo svizzero con Samuel Chukwueze che proverà a ritagliarsi uno spazio da protagonista.
Per il nigeriano potrebbe esserci da subito maggiore spazio considerato il fatto che contro la Cremonese non ci sarà neanche Rafael Leao. L’infortunio del portoghese lo costringerà a restare fuori almeno nella prima giornata di campionato. L’ex Villarreal diventerà quindi la prima riserva della coppia d’attacco formata da Santiago Gimenez e Christian Pulisic con Allegri che potrebbe ricorrere proprio al nigeriano classe 1999 nel caso in cui ce ne fosse bisogno.