Tutta colpa di Conte, ora i tifosi del Milan sono con le mani tra i capelli

Antonio Conte rischia di rovinare i piani del Milan a pochi giorni dall’inizio del nuovo campionato di Serie A che vede il suo Napoli partire con lo scudetto sul petto.

La vittoria in Coppa Italia sul Bari ha dato fiducia al Milan che ora è al lavoro per cercare di iniziare al meglio anche in campionato. La dirigenza, nel frattempo, sta cercando gli ultimi tasselli da inserire nel mosaico e chiudere al meglio il mercato.

Antonio Conte
Conte su un obiettivo del Milan (LaPresse) – milanweb.it

Da Napoli rischiano, però, di arrivare brutte notizie per i tifosi del Milan con Antonio Conte che è pronto ad inserirsi in maniera decisa su alcuni obiettivi di calciomercato dei rossoneri. Le ultime che giungono dal capoluogo campano preoccupano e non poco i tifosi rossoneri che rischiano di veder sfumare un colpo proprio all’ultimo dopo una lunga trattativa che sembrava avesse portato i suoi frutti.

Il Napoli sulla strada del Milan: tifosi rossoneri senza parole

L’infortunio di Romelu Lukaku, che lascerà il centravanti fuori dai campi di gioco fino alla fine del 2025, ha portato il Napoli a guardarsi intorno per quello che riguarda il calciomercato. Gli azzurri starebbero infatti valutando alcune piste per rinforzare il proprio reparto offensivo mettendo gli occhi su alcuni obiettivi del Milan.

Dusan Vlahovic
Conte piomba su un obiettivo del Milan (LaPresse) – milanweb.it

Rasmus Hojlund e Dusan Vlahovic sono finiti sul taccuino del direttore sportivo Manna che sta cercando di capire insieme ad Antonio Conte quale sia il profilo migliore per sistemare l’attacco a disposizione dei campioni d’Italia. L’assenza di Lukaku rischia di pesare moltissimo in casa azzurra con il Napoli che non può giocare su tre competizioni con il solo Lucca come centravanti a disposizione.

La cessione di Simeone al Torino costringe i partenopei a tornare sul mercato e gli azzurri stanno pensando ora ai migliori attaccanti sul mercato. Hojlund è in uscita dal Manchester United. Dopo aver provato a restare in Inghilterra senza successo, l’ex punta dell’Atalanta appare pronta a tornare in Serie A con il Milan che era nettamente in pole. Un’eventuale chiamata del Napoli, però, potrebbe cambiare le carte in tavola, soprattutto per la partecipazione alla Champions League.

La partecipazione alla massima competizione continentale potrebbe convincere anche Dusan Vlahovic a sposare il progetto di Antonio Conte, ma i rapporti tra Napoli e Juventus non sembrano dei migliori. Appare difficile immaginare che i bianconeri diano l’ok al trasferimento dell’attaccante classe 2000 agli ordini di Antonio Conte a meno di un’offerta irrinunciabile per le casse della società bianconera.

Gestione cookie