Oltre alla ricerca di un nuovo centravanti da regalare a Massimiliano Allegri, il Milan è pronto a portare alla corte del tecnico livornese un nuovo difensore che possa agire sia in una difesa a tre che in una a quattro.
La lista delle richieste che Massimiliano Allegri ha presentato a Igli Tare all’inizio del calciomercato è stata finora ampiamente rispettata dal direttore sportivo che vuole chiudere con altri due colpi il mercato in entrata dei rossoneri per rendere definitivamente competitiva la rosa a disposizione dell’ex Juventus.

Siamo entrati ormai nella fase decisiva del calciomercato con le squadre che sono chiamate a chiudere i colpi sia in entrata che in uscita per provare a chiudere le ultime trattative. In casa Milan sono ben chiare le idee su cosa vada fatto per migliorare la rosa e Igli Tare è costantemente al lavoro per trovare quei profili adatti a vestire rossonero. Nelle ultime ore starebbe tornando prepotentemente un’idea che già alcuni mesi fa aleggiava dalle parti di Milanello.
Colpo Milan, il ritorno in Serie A è sempre più vicino
Nel mirino del Milan è tornato Jakub Kiwior, centrale difensivo dell’Arsenal che rischia di trovare poco spazio in questa stagione agli ordini di Arteta e che potrebbe decidere di cambiare maglia in questi ultimi giorni di agosto per trovare un club che possa dargli maggiore continuità anche in vista della possibile partecipazione ai prossimi mondiali del 2026.

Jakub Kiwior è un difensore molto apprezzato in Italia per quanto fatto vedere con la maglia dello Spezia, squadra che poi decise di cederlo all’Arsenal per una somma intorno ai 20 milioni di euro. La volontà del Milan è quella di provare a chiudere l’affare sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 16 milioni di euro con Kiwior che andrebbe a completare un reparto difensivo che al momento ha poche alternative al centro.
Il Milan dovrà guardarsi però dalla concorrenza del Porto, squadra che è alla ricerca di centrali difensivi con il tecnico italiano Farioli che vorrebbe il polacco classe 2000 all’interno della sua rosa. Igli Tare proverà a spingere già nei prossimi giorni per cercare di chiudere l’affare, concentrandosi poi gli ultimi giorni sulla ricerca di un nuovo attaccante che si sta facendo sempre più complicata.
Non è finita qui in casa Milan. I rossoneri pensano sempre al discorso centravanti con Rasmus Hojlund che sembra allontanarsi dalla squadra rossonera. Il Napoli si è inserito sul calciatore e anche l’Atalanta sarebbe felice di riaverlo. Resta sempre in piedi il discorso Vlahovic con il giocatore della Juventus difficile da convincere, ma che sarebbe felice di vestire la maglia rossonera.