Dal primo minuto anche con la Cremonese, Allegri ha già il suo nuovo pupillo

Nuovo pupillo per Massimiliano Allegri in casa Milan con l’allenatore che sembra intenzionato a puntare in maniera decisa sul calciatore in questa stagione.

Tornato al Milan con il compito di rialzare i rossoneri dopo una stagione tremendamente difficile, Massimiliano Allegri è pronto a vivere di nuovo San Siro in occasione della prima giornata di campionato tra i rossoneri e la Cremonese.

Massimiliano Allegri
Nuovo pupillo per Allegri al Milan (LaPresse) – milanweb.it

Una partita che arriva dopo quella di Coppa Italia contro il Bari, vinta dai rossoneri, ma con il tecnico livornese fuori per squalifica. Contro i grigiorossi ci sarà Allegri in panchina con il tecnico che sembra pronto a puntare ancora una volta su un calciatore che lo ha stregato in questo mese o poco più di lavoro al Milan. Una scelta che porterà l’allenatore a lasciare fuori dalla formazione iniziale un grande acquisto di questa sessione estiva di trattative per affidarsi a chi lo ha convinto maggiormente.

Allegri ha scelto la formazione per la partita contro la Cremonese, scelta fatta

Ruben Loftus-Cheek potrebbe partire titolare ancora una volta in casa Milan con l’inglese che potrebbe agire nel centrocampo a tre di Massimiliano Allegri, pronto a lasciare fuori Ardon Jashari dalla formazione titolare come accaduto anche con la Cremonese.

Ruben Loftus-Cheek
Nuovo pupillo al Milan per Allegri (LaPresse) – milanweb.it

L’ex centrocampista del Chelsea è molto apprezzato da Massimiliano Allegri e il suo staff tecnico con la sua fisicità che può rivelarsi molto importante per il Milan di quest’anno. L’inglese potrebbe rappresentare in casa Milan quello che Adrien Rabiot a lungo è stato per Allegri alla Juventus. Il tecnico è pronto a chiedergli più inserimenti in area di rigore, conscio della sua pericolosità in zona gol.

Possibile nuova panchina quindi per Jashari con lo svizzero che dovrebbe restare fuori dal primo minuto, ma con ottime possibilità di entrare a gara in corso. Va capito, invece, quello che sarà l’utilizzo di Luka Modric. Il croato è piaciuto molto ad Allegri quando è entrato in campo e potrebbe anche decidere di schierarlo dal primo minuto. Al momento pare che due su tre tra Fofana, Ricci e Modric scendano in campo dal primo minuto.

La probabile formazione del Milan, in vista dell’esordio in campionato contro la Cremonese, appare questa: Maignan, Tomori, Pavlovic, Gabbia, Saelemaekers, Ricci, Fofana, Loftus-Cheek, Estupinan, Pulisic e Santiago Gimenez. Fuori dalla formazione Rafael Leao che ha riportato un infortunio durante la partita col Bari con Allegri che spera di averlo a disposizione per la trasferta di Lecce.

Gestione cookie