Se ne va in prestito a gennaio, in casa Milan è tutto concordato

Il Milan è pronto a chiudere una cessione a gennaio tenendo un calciatore in rosa almeno per la prima parte della stagione.

Sono giorni decisivi per creare la rosa definitiva che il Milan dovrà mettere a disposizione di Massimiliano Allegri con i rossoneri che stanno pensando anche a delle operazioni da chiudere durante il mese di gennaio.

Massimiliano Allegri
Pronta una cessione per il Milan a gennaio (LaPresse) – milanweb.it

Arrivato il nuovo centravanti, con Victor Boniface che si metterà a breve a disposizione di Massimiliano Allegri, il Milan è sulle tracce di un nuovo difensore centrale che possa completare il reparto arretrato. Una volta messo l’ultimo tassello ci sarà solo tempo per alcune cessioni inerenti i calciatori che non sembrano rientrare nei piani del tecnico livornese. C’è anche chi proverà a conquistare il suo spazio in questi primi mesi della stagione 2025/2026, valutando poi la partenza a gennaio nel caso in cui non ci dovesse essere continuità nell’impiego.

Già programmata una cessione a gennaio, il Milan è d’accordo con il calciatore

Lorenzo Torriani potrebbe salutare il Milan durante il mercato di gennaio qualora non ci fosse spazio per lui durante la prima parte di stagione. Il giovane estremo difensore è rimasto in rossonero per ricoprire il ruolo di terzo alle spalle di Mike Maignan e Pietro Terracciano, ma potrebbe partire in inverno per giocare con continuità.

Lorenzo Torriani
Il Milan lavora ad una cessione di gennaio (LaPresse) – milanweb.it

Salutato Marco Sportiello, tornato all’Atalanta, il Milan ha deciso di affidarsi all’ormai ex portiere della Fiorentina per quello che riguarda il ruolo di dodicesimo della squadra. Lorenzo Torriani, che ben si è disimpegnato nelle partite amichevoli di preparazione alla stagione, sarà il terzo con poche chance di giocare considerato il fatto che Allegri appare intenzionato ad affidarsi sempre a Maignan, anche per quello che riguarda le partite di Coppa Italia.

L’assenza dalle coppe europee rischia di complicare la situazione in casa rossonera per il giovane portiere che cercherà di mettere in difficoltà Massimiliano Allegri in queste prime settimane. Nel caso in cui non ci fosse spazio per lui nella prima parte di campionato, il Milan potrebbe decidere di cederlo in prestito secco per sei mesi a gennaio dandogli così l’opportunità di giocare con continuità.

Sull’estremo difensore ci sono stati diversi interessamenti nelle settimane passate da parte di squadre di Serie B in particolare, pronte ad affidargli le chiavi della porta. Il Milan, anche per una questione di liste, ha deciso di trattenere il giovane talento che potrebbe salutare nei prossimi mesi per mettersi alla prova in un ruolo da titolare.

Gestione cookie