Allegri batte i pugni con la dirigenza: ora lo vuole a tutti i costi

La grande delusione per il ko subito in casa contro la Cremonese fatica a svanire in casa rossonera con il Milan che è partito ancora una volta con un passo falso ed è chiamato a rinforzare la rosa per competere con le altre big.

Concentrato sul campo di allenamento per cercare di portare il suo Milan ad una condizione migliore di quella vista nella gara d’esordio, persa, contro la Cremonese, Massimiliano Allegri ha chiesto uno sforzo sul mercato per sistemare la propria rosa.

Massimiliano Allegri
Richiesta sul mercato di Allegri al Milan (LaPresse) – milanweb.it

L’allenatore del Milan è deciso a chiedere un altro colpo alla squadra mercato guidata da Igli Tare, avendo individuato il ruolo nel quale la squadra ha maggiore bisogno di ritocchi. La partita persa contro i grigiorossi ha messo di nuovo in evidenza le lacune della squadra con il tecnico livornese che vuole provare a mettere a posto le cose anche grazie all’aiuto del calciomercato. Igli Tare ed il resto della dirigenza, sono al lavoro per cercare di trovare le pedine da poter regalare all’allenatore e faranno di tutto per chiudere gli ultimi colpi.

Nuova richiesta di Allegri alla dirigenza: il Milan è pronto a chiudere il colpo

Massimiliano Allegri ha espressamente richiesto l’acquisto di un nuovo difensore centrale per sistemare la retroguardia rossonera. L’allenatore ha chiesto uno sforzo anche dal punto di vista economico per provare a portare a Milano un calciatore di esperienza che possa aiutare la retroguardia a fare il salto di qualità.

Igli Tare
Allegri ha fatto una richiesta sul mercato (LaPresse) – milanweb.it

Il preferito resta sempre Kim del Bayern Monaco, autentica colonna del Napoli di Luciano Spalletti con il quale vinse lo scudetto nel 2023. L’alto stipendio del sudcoreano rende difficile l’affare con il centrale che potrebbe anche restare alla corte di Vincent Kompany nonostante il tecnico belga non lo ritenga un punto fermo del suo undici iniziale.

Piace molto anche Demiral, ex difensore della Juventus che potrebbe tornare in Serie A per vestire la maglia del Milan. I rossoneri lo cercarono più volte in passato, andando vicini al suo acquisto quando in dirigenza c’era Paolo Maldini. L’affare potrebbe concludersi positivamente negli ultimi giorni di mercato con i rossoneri intenzionati a mettere in rosa un elemento di esperienza.

Le prestazioni insufficienti di Gabbia, Pavlovic e Tomori contro la Cremonese hanno fatto riaffiorare i fantasmi del passato in casa Milan con i rossoneri che hanno necessità di migliorare i propri meccanismi difensivi. Saranno quindi ore decisive in casa Milan per provare a chiudere il colpo con Tare che dovrà lottare contro il tempo per trovare l’accordo con il nuovo centrale rossonero.

Gestione cookie