Il calciomercato è ormai entrato nei giorni più caldi delle trattative con i club che non hanno più tempo da perdere per provare a chiudere gli affari per sistemare le rose.
Il Milan sa quali siano i ruoli da sistemare in queste ultime ore della sessione di mercato estiva con i rossoneri che vogliono provare a mettere a disposizione di Massimiliano Allegri le pedine richieste.

Non sono però da escludere colpi in arrivo nel caso in cui si dovessero presentare delle occasioni in questi ultimi giorni. Proprio in queste ore sarebbe nata una nuova idea di mercato in casa rossonera con il Milan che vuole provare a strappare un giocatore ad una rivale. Nonostante il centrocampo sia uno dei ruoli maggiormente coperti in casa Milan, Igli Tare potrebbe portare a Milanello un altro rinforzo in mezzo al campo, sfruttando i buoni rapporti con un’altra società.
Nuova idea per il Milan, colpo sul filo di lana per i rossoneri
Stando a quanto affermato da Matteo Moretto su X, il Milan avrebbe messo nel mirino Giovanni Fabbian, centrocampista del Bologna che ha un passato nelle giovanili dell’Inter. Proprio i nerazzurri non hanno fatto valere una clausola ad inizio luglio che gli avrebbe permesso di riportare il giocatore ad Appiano Gentile per una somma intorno ai 12 milioni di euro.

Il centrocampista classe 2003 piace molto a Massimiliano Allegri per la sua capacità di inserimento nell’area di rigore avversaria, rendendosi spesso pericoloso in zona gol. Un calciatore fisico ma dal tiro molto preciso con il tecnico livornese convinto che possa diventare un punto importante della rosa del Milan.
Massimiliano Allegri ed il suo vice Marco Landucci hanno più volte sottolineato in queste ultime settimane come i centrocampisti presenti in rosa debbano capire la necessità di inserirsi maggiormente in area di rigore. In occasione della sconfitta contro la Cremonese è stata lampante la mancanza di giocatori in grado di andare a riempire l’area di rigore avversaria. Fabbian potrebbe essere la pedina giusta per completare la rosa, soprattutto in caso di cessione a centrocampo.
In odore di cessione sembrano esserci Chukwueze e Musah con i due che sono seguiti da Fulham e Atalanta. Nel caso in cui si dovessero concretizzare le loro partenze, il Milan potrebbe tornare sul mercato per trovare un nuovo rinforzo in mezzo al campo. In questo caso Fabbian diventerebbe il nome più caldo con Tare pronto a trattare col Bologna, club col quale sono stati chiusi diversi affari negli ultimi anni.