Cambiamento in vista per il Milan per quello che riguarda la ripresa del campionato prevista dopo la sosta per le partite della nazionale.
I rossoneri sono pronti a cambiare modulo in vista della terza giornata di campionato di Serie A con Massimiliano Allegri che potrebbe lasciare, almeno momentaneamente, il 3-5-2 utilizzato nelle prime uscite della nuova stagione.

Dopo una stagione travagliata, il Milan è chiamato a cambiare marcia in questo campionato per cercare di tornare in Europa in vista della prossima stagione facendolo magari dalla porta principale, ossia tramite la Champions League. I rossoneri hanno deciso di affidarsi a Massimiliano Allegri in panchina con il tecnico livornese che è tornato alla guida dei rossoneri dopo più di un decennio. Dopo un finale di calciomercato concitato, per l’allenatore del Milan sembra essere giunto il momento di un cambio di modulo in vista della ripresa del campionato.
Allegri pronto a cambiare il Milan: ipotesi tridente alla ripresa del campionato
L’idea di Massimiliano Allegri, per quello che riguarda la ripresa del campionato, è quella di puntare su un tridente offensivo con due attaccanti esterni ai lati di un centravanti. Il ritorno di Leao in campo e l’acquisto di Nkunku, corredati dalla presenza di Pulisic e Saelemaekers, sembrano aver convinto il tecnico a fare un tentativo per il tridente.

Resta da capire quali saranno le scelte per quello che riguarda la difesa. Al momento Massimiliano Allegri appare intenzionato a puntare ancora sulla difesa a 3 con due esterni di centrocampo dediti particolarmente alla fase difensiva. Molto dipenderà anche da quelle che saranno le ultime mosse del club in sede di mercato durante gli ultimi giorni a disposizione per sistemare la rosa con Tare e Allegri in costante contatto.
L’allenatore del Milan potrebbe schierare Rafael Leao largo a sinistra con Nkunku largo a destra a sostegno di una prima punta di peso. Non è però da escludere l’inserimento del francese largo a sinistra con Pulisic sulla destra e Rafael Leao nelle vesti di centravanti per un Milan completamente concentrato sul gioco in contropiede.
Quello che appare certo è che Allegri dovrà lavorare per provare a trovare delle soluzioni nuove per il suo Milan cercando di indovinare quello che sia l’atteggiamento ed il modulo migliore per la squadra durante la stagione appena iniziata. Nel frattempo il tecnico attende buone notizie sul mercato con le ultime ore che potrebbero rivelarsi fondamentali per la costruzione del nuovo Milan.