La vittoria in casa del Lecce per 0-2 ha dato l’opportunità al Milan di trovare i primi punti di questo campionato e di respirare in vista delle ultime ore calde di calciomercato.
Massimiliano Allegri avrà ora due settimane di tempo per lavorare sulla propria squadra e cercare di trovare l’assetto giusto per il resto della stagione.

Dopo la sconfitta con la Cremonese alla prima giornata di campionato, il Milan ha rialzato la testa grazie alla vittoria contro il Lecce arrivata nella seconda giornata. Un successo giunto grazie anche alle scelte di Massimiliano Allegri che è riuscito a dare maggiore solidità alla propria squadra che ha inizialmente faticato a trovare la via del gol, riuscendo però a proteggere al meglio la porta di Mike Maignan. Un cambiamento di formazione che il tecnico livornese ha confermato proprio in occasione del post partita contro i salentini.
Massimiliano Allegri ha commentato il cambiamento del suo Milan: annuncio in diretta
Intervistato da Sky, Massimiliano Allegri ha fatto il punto su quello che sarà il Milan del futuro in vista della ripresa del campionato, prevista dopo le partite della nazionale italiana. Il tecnico livornese ha annunciato di essere pronto a cambiare ancora la sua squadra.

Queste le parole di Allegri nel post Lecce: “Invece di giocare con due davanti come abbiamo giocato sempre ho preferito metterne un altro a metà campo. In questo modo qui al momento abbiamo più equilibrio e copriamo bene il campo. La sicurezza in campo la trovi solo se riesci a non prendere gol. Gimenez? Non ho parlato con lui della possibile cessione così come per Musah, avevamo una partita importante e non volevo sapere nulla di quello che era il mercato per non disperdere le energie”.
Un Milan che appare destinato a cambiare ancora in vista della ripresa del campionato contro il Bologna. I rossoneri avranno infatti a disposizione sia Rafael Leao che Christopher Nkunku. Due frecce importanti all’arco dell’allenatore del Milan che potrebbe valutare un 3-4-3 in campo con i due attaccanti esterni che potrebbero lavorare ai lati di un attaccante centrale.
Saranno ore calde le prossime per il mercato del Milan con i rossoneri che vogliono provare a chiudere gli ultimi colpi, sia in entrata che in uscita, per cercare di sistemare la rosa a disposizione del proprio tecnico. Operazioni destinate a mettere a disposizione dell’allenatore i calciatori necessari alla rinascita della squadra rossonera.