Provocazione di Allegri nello spogliatoio, lo vuole fare davvero

Il successo del Milan sul Lecce ha portato in casa rossonera i primi tre punti della stagione con Massimiliano Allegri che ha lanciato una provocazione dopo la vittoria.

Dopo un primo tempo difficile in zona offensiva, il Milan è riuscito a vincere la partita di Lecce riuscendo a riscattare la sconfitta della prima giornata di campionato contro la Cremonese.

Massimiliano Allegri
Allegri pronto a cambiare il Milan (LaPresse) – milanweb.it

I gol di Loftus-Cheek e Pulisic hanno permesso al Milan di vincere la prima partita di campionato con Massimiliano Allegri che ora attende le ultime mosse di calciomercato, sia in entrata che in uscita, per cercare di capire come schierare la sua squadra alla ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali. Il tecnico livornese ha dovuto lavorare con una squadra che in questi ultimi giorni ha cambiato molto sia per quello che riguarda le operazioni in entrata che per quelle in uscita.

Allegri lancia una provocazione: rivoluzione Milan in vista

In occasione delle dichiarazioni post partita rilasciate a DAZN, Massimiliano Allegri ha fatto chiarezza su quelle che sono le sue intenzioni riguardanti il modulo del Milan in vista della ripresa del campionato. Uscito dagli spogliatoi, il tecnico ha parlato di una possibilità per la sua formazione, che potrebbe concretizzarsi già a settembre.

Rafael Leao
Allegri pronto a cambiare di nuovo il Milan (LaPresse) – milanweb.it

“Quali caratteristiche deve avere l’attaccante? Non si tratta di caratteristiche ma di come si sta in campo. Non è da escludere che potremo giocare senza attaccante“. Queste le parole del tecnico livornese che potrebbe scegliere una formazione composta da calciatori molto veloci in fase offensiva ma senza la presenza di un vero e proprio punto di riferimento all’interno dell’area di rigore.

Non è infatti un mistero la volontà di Massimiliano Allegri di provare a sfruttare Rafael Leao come prima punta, lasciando l’attaccante libero di svariare. Ai suoi lati potrebbero giocare sia Pulisic che Nkunku con i due che sanno rispettare al meglio i compiti difensivi, tanto cari all’ex allenatore della Juventus. Una scelta che potrebbe portare il Milan a giocare senza un vero e proprio attaccante centrale con gli inserimenti dei centrocampisti che saranno decisivi per portare gol in casa rossonera.

Le ultime mosse che porteranno, nella giornata di oggi, a completare la rosa del Milan, saranno decisive per capire quali saranno le possibilità per Allegri di schierare la formazione in campo. Le prime uscite, sia amichevoli che di campionato, hanno mostrato diversi undici in campo con l’allenatore ancora alla ricerca della quadra.

Gestione cookie