Il Milan ci pensa davvero, il colpo in difesa arriva dagli svincolati

Il calciomercato si è chiuso ufficialmente l’1 settembre con le squadre che hanno concluso ufficialmente la sessione di trattative estiva.

Non è escluso, però, che alcuni club possano chiudere dei colpi in entrata pescando dalla lista degli svincolati con il Milan che ne ha messo uno nel mirino per sistemare la propria rosa.

Allegri e la dirigenza del Milan
Occhio agli svincolati per rinforzare la difesa (LaPresse) – milanweb.it

La sessione di calciomercato estiva si è conclusa per il Milan con l’acquisto di Adrien Rabiot, fortemente voluto da Massimiliano Allegri, e di David Odogu, giovane centrale difensivo che andrà a mettersi a disposizione del tecnico livornese fornendo un’alternativa ai tre di difesa. Oltre al tedesco, l’allenatore del Milan può contare su Koni De Winter e Davide Bartesaghi adattato da centrale per quello che riguarda le alternative ai tre difensori. Un po’ poco per una squadra come il Milan che si presenta all’inizio di questo campionato con un centrocampo di altissimo livello.

Occhio agli svincolati, il Milan potrebbe riportare un giocatore in Italia

Nei giorni scorsi avevamo parlato di un interesse da parte del Milan per Takehiro Tomiyasu, difensore giapponese che può agire sia al centro che sulla fascia destra. Una duttilità molto apprezzata da Massimiliano Allegri anche se l’ex Bologna non sarà a disposizione fino alla fine dell’anno per recuperare al meglio dall’ultimo infortunio.

Takehiro Tomiyasu
Milan sugli svincolati (LaPresse) – milanweb.it

Il calciatore ha rescisso il suo contratto con l’Arsenal nelle scorse settimane proprio per via di una condizione fisica che non gli ha permesso di essere a disposizione come avrebbe voluto. Ora il classe 1998 è completamente concentrato sul recupero per provare a tornare già dal 2026 a giocare ad alti livelli. Diverse squadre, tra cui lo stesso Bologna, hanno pensato al suo acquisto ma lo stato di forma del giapponese ha frenato i club.

Il Milan, conscio di dover affrontare solo le competizioni nazionali in questa stagione, potrebbe aspettare il recupero del giapponese con tranquillità, avendo poi a disposizione un’alternativa di alto livello in vista della seconda parte dell’annata. Nelle prossime settimane potrebbe esserci un incontro tra Tare e l’entourage del calciatore che potrebbe così tornare a giocare in Serie A dopo aver fatto molto bene anni fa con la maglia del Bologna.

Non è la prima volta che il Milan si interessa a Takehiro Tomiyasu. Proprio quando fu acquistato dall’Arsenal, fu Paolo Maldini a provare ad assicurarsi il cartellino del difensore giapponese che aveva colpito l’ex dirigente rossonero. Tomiyasu, tra l’altro, fu protagonista di un gol di pregevole fattura a San Siro proprio contro i rossoneri, in occasione di una vittoria del Milan sugli emiliani per 5-1.

Gestione cookie