Concluso il calciomercato estivo con il Milan che ha piazzato i colpi Rabiot e Odogu, per i rossoneri è tempo di pensare al campo con Massimiliano Allegri chiamato ad assemblare al meglio i giocatori presenti in rosa.
L’assenza della squadra dalle prossime coppe europee ha portato la dirigenza a formare una delle rose meno profonde della Serie A con il tecnico che potrà contare su un totale di 22 calciatori che dovranno affrontare la stagione, almeno fino a gennaio.

Non è da escludere che il Milan possa ricorrere al calciomercato degli svincolati per migliorare il proprio organico, ma nel frattempo Massimiliano Allegri è concentrato per provare a far rendere al meglio i calciatori che ha a disposizione. C’è grande curiosità, tra i tifosi del Milan, per quello che riguarda la difesa. La retroguardia è il reparto che sembra essere più corto di tutti con Pavlovic, Gabbia e Tomori che finora hanno rappresentato il trio titolare dei rossoneri con De Winter e Odogu che sono le prime alternative. Allegri avrebbe già deciso quando far esordire i due, scegliendo la partita adatta.
Allegri ha già in mente la formazione: De Winter e Odogu in campo
L’idea di Massimiliano Allegri è quella di far scendere in campo da titolari sia De Winter che Odogu in occasione del prossimo turno di Coppa Italia, quando i rossoneri affronteranno il Lecce a San Siro per i sedicesimi della coppa nazionale.

Con ogni probabilità i due resteranno ancora in panchina in occasione della partita casalinga che aspetta il Milan a San Siro contro il Bologna e in trasferta contro l’Udinese. In campionato, contro il Lecce, il Milan sembra aver trovato la sua solidità difensiva con il centrocampo che ha fatto da schermo al terzetto davanti a Maignan, rischiando davvero poco al Via del Mare.
La volontà di Massimiliano Allegri è quella di provare a dare continuità a quanto visto contro i giallorossi in campionato, facendo qualche esperimento in occasione della Coppa Italia. De Winter, chiaramente, appare maggiormente pronto rispetto al giovane collega che potrebbe però conquistare un posto per la serata del 24 settembre contro il Lecce.
Diverso invece il discorso per altri nuovi acquisti. Adrien Rabiot, autentico pallino di Massimiliano Allegri, potrebbe scendere in campo già in occasione della partita di campionato contro il Bologna con il tecnico livornese che sa bene quanto prezioso possa essere il francese in mezzo al campo. Per quello che riguarda Nkunku potrebbe esserci l’esordio a partita in corso con Leao pronto a riprendersi il posto da titolare in attacco.