Rabiot subito titolare, Allegri pronto all’esclusione eccellente per fargli spazio

Adrien Rabiot è stato fortemente voluto da Massimiliano Allegri al Milan con il tecnico livornese che è pronto a schierarlo titolare in occasione della prossima partita di campionato quando i rossoneri affronteranno in casa il Bologna.

Il centrocampista ha un ottimo rapporto ottimo con Massimiliano Allegri con i due che hanno lavorato a lungo insieme alla Juventus instaurando un grande feeling che ha portato alla richiesta di portarlo in rossonero.

Adrien Rabiot
Allegri pronto a schierare subito Rabiot (LaPresse) – milanweb.it

Giunto durante l’ultimo giorno di calciomercato, il centrocampista francese è pronto a mettersi a disposizione di Massimiliano Allegri non appena tornerà dagli impegni con la propria nazionale. Il classe 1995 sarà impegnato con gli uomini di Deschamps nelle partite contro Islanda e Ucraina con Allegri che dovrà attendere il 10 settembre per averlo a disposizione durante gli allenamenti. L’ex Juventus avrà quindi poche occasioni per conoscere al meglio i nuovi compagni ma difficilmente il tecnico livornese farà a meno di lui in campo.

Allegri lo vuole subito in campo: Rabiot fa fuori un big

Massimiliano Allegri sceglierà la formazione anti Bologna solo all’ultimo facendo il punto sulle condizioni dei calciatori che torneranno dalle proprie nazionali. Tra questi c’è Adrien Rabiot che potrebbe, però, prendere il posto in formazione che è di Loftus-Cheek.

Ruben Loftus-Cheek
Rabiot pronto ad essere subito titolare (LaPresse) – milanweb.it

Ruben Loftus-Cheek è molto apprezzato da Massimiliano Allegri con l’inglese che è stato decisivo nella vittoria di Lecce dopo una prima partita più difficile contro la Cremonese. La volontà del tecnico è quella di puntare molto sull’inglese durante la stagione che è appena cominciata, ma l’arrivo di Rabiot potrebbe togliergli spazio all’interno della formazione.

Per caratteristiche, il francese e l’inglese si somigliano molto, dando fisicità ad un reparto che vede in Luka Modric la luce della squadra in queste prime due uscite. Il croato è stato tra i migliori in campo sia contro i grigiorossi che contro i salentini e si candida ad un altro posto da titolare in occasione contro la formazione di Vincenzo Italiano. Al momento, appare difficile che Allegri possa rinunciare anche a Fofana, centrocampista difensivo in grado di dare equilibrio alla squadra rossonera.

La decisione finale arriverà a ridosso della partita con Allegri che dovrà decidere quale mezzala schierare in occasione del posticipo della domenica, valido per la terza giornata di campionato. Conoscendo la stima che l’allenatore ripone in Rabiot appare certo che il calciatore francese faccia il suo esordio contro il Bologna, seppur a partita cominciata.

Gestione cookie